Home » News » Gadget » DJI Ronin 4D: ufficiale il nuovo gimbal professionale, fotocamera inclusa
dji ronin 4d

DJI Ronin 4D: ufficiale il nuovo gimbal professionale, fotocamera inclusa

di Roberto Naccarella

Ormai da anni DJI è un marchio di assoluta garanzia non soltanto nel settore dei droni, ma anche in quello caratterizzato dagli accessori per la multimedialità, come i gimbal. In queste ultime ore il colosso dei droni ha presentato proprio un nuovo gimbal, con aspetti che lo rendono perfetto per le riprese di livello professionale, specialmente cinematografiche. Si tratta di DJI Ronin 4D, strutturato con fibra di carbonio e lega di alluminio, che può vantare un sistema di imaging molto dettagliato.

Il nuovo gimbal DJI Ronin 4D presenta infatti la fotocamera full-frame Zenmuse X9, oltre a CineCore 3.0 che sembra riuscire a garantire prestazioni molto più elevate (specialmente dal punto di vista della potenza di calcolo) anche grazie al chip proprietario. Inoltre, è possibile effettuare la registrazione interna di video in formato Apple ProRes RAW e la registrazione video fino a 8K a 75fps e 4K a 120fps.

Si fa notare soprattutto la registrazione in 8K, che offre una serie di opzioni per il ritaglio e la stabilizzazione dei video. Zenmuse X9, invece, consente di registrare qualsiasi scena garantendo un’ampia ricchezza di dettagli e soprattutto la quasi totale assenza di rumore, anche in contesti come scenari cittadini. Da sottolineare anche la messa a fuoco con sensore LiDAR e la tecnologia di apprendimento ActiveTrack Pro. DJI Ronin 4D arriverà in Italia a dicembre al prezzo di 7.059 euro per la versione 6K/60 fps e 11.099 euro per quella con 8K/75 fps.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti