Home » App & Gaming » Nintendo Switch OLED preoccupa nei test di resistenza: schermo fragile
nintendo switch oled

Nintendo Switch OLED preoccupa nei test di resistenza: schermo fragile

di Roberto Naccarella

Il primo riscontro sul mercato nei confronti di Switch OLED sembra essere piuttosto elevato. D’altronde, sia dal punto di vista del design che sul piano “tecnico”, lo schermo presenta caratteristiche davvero interessanti. Tuttavia, anche questo prodotto ha un punto debole, ed è meglio conoscerlo per non incappare in brutte sorprese. Come portato alla luce dai test di resistenza condotti da JerryRigEverything, famoso YouTuber, lo schermo di Nintendo Switch OLED si graffia troppo facilmente (basta una pressione minima o l’utilizzo di una moneta).

Il noto YouTuber ha testato la resistenza e la robustezza dell’intera console di Nintendo, con risultati tutto sommato positivi per la piattaforma da gaming. Tuttavia, lo schermo di tipo OLED che è anche la caratteristica distintiva della nuova versione della console necessita di una protezione, come consiglia di fare lo stesso JerryRigEverything. Sempre lo YouTuber fa notare che il colosso nipponico ha pensato bene di progettare le cornici in un modo che le rende adattabili all’implementazione di una protezione extra, come se sapesse già tutto.

Ricordiamo che il pannello frontale della nuova versione è realizzato in vetro, a differenza delle altre varianti che hanno un pannello in plastica. La console viene inoltre commercializzata con una pellicola plastica già applicata che è consigliabile non rimuovere per ovvii motivi.

Se da una parte Nintendo Switch OLED mantiene ancora qualche criticità, dall’altra si deve riconoscere che la grande N ha lavorato molto bene su quasi tutti gli aspetti della sua console, conferendo una maggiore stabilità anche alle connessioni Joycon alle due estremità della piattaforma. Infine, come rileva lo YouTuber, il colosso nipponico ha optato per un unico materiale per il kickstand più grande, ovvero il metallo.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti