Home » News » Smartphone » Pixel Stand: svelato il nuovo caricatore wireless e smart di Google
google pixel stand

Pixel Stand: svelato il nuovo caricatore wireless e smart di Google

di Roberto Naccarella

Già da qualche giorno si fa un gran parlare dell’evento del 19 ottobre, che vedrà ovviamente come protagonisti principali i due attesissimi smartphone Google, vale a dire il Pixel 6 e il 6 Pro. Tuttavia, come prevedibile, Big G annuncerà anche altri prodotti in quell’occasione: tra questi ci sarà anche il nuovo Pixel Stand, una nuova generazione di caricatore wireless che sarà in grado di fornire una potenza di output fino a 23 W per la  ricarica senza fili.

Come emerge dal “leak” fornito da Brandon Lee, le caratteristiche del Pixel Stand saranno molte e tutte interessanti. Oltre all’output, abbiamo una ventola di raffreddamento attiva e una nuova esperienza software con Google Assistant, assieme all’integrazione con Meet. In più, il gigante di Mountain View ha voluto focalizzarsi sulla sostenibilità, realizzando più della metà del nuovo caricabatterie wireless (il 54%, ndr) con materiali riciclati.

google pixel stand

Infine, uno sguardo anche al peso del nuovo Pixel Stand, che sarà di 383,6 grammi, mentre le dimensioni saranno di 113,9  x 82 x 71,6 mm. Per il momento la nuova generazione di caricatore wireless dovrebbe arrivare nei mercati di USA e Canada, al prezzo di 79 dollari. In attesa di capire meglio tutti i dettagli sulle disponibilità di questo prodotto, sono trapelate anche le colorazioni dei nuovi smartphone, svelate sempre da Brandon Lee: il Pixel 6 arriverà in Kinda Coral, Sorta Seafoam e Stormy Black, mentre il 6 Pro in Sorta Sunny, Cloudy White e Stormy Black. Il caricabatterie che renderà i nuovi smartphone degli smart display sarà invece disponibile in due colorazioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti