Home » News » PC » Samsung annuncia One UI Book 4: la personalizzazione per PC Windows
windows 11 microsoft

Samsung annuncia One UI Book 4: la personalizzazione per PC Windows

di Roberto Naccarella

Samsung ha finalmente svelato la One UI Book 4, la sua nuova skin destinata ai PC con Windows 11, il sistema operativo appena lanciato da Microsoft. Nel presentare la One UI 4, ovvero la nuova personalizzazione già disponibile in versione Beta per alcuni prodotti del gigante di Seul (verrà lanciata in versione stabile nel giro di un paio di settimane), il gigante tecnologico ha poi svelato nel video anche la nuova suddetta interfaccia, che invece si rivolge ai laptop dell’azienda sudcoreana.

In un primo momento, la personalizzazione basata su Windows 11 sarà disponibile per prodotti come Galaxy Book Pro e Pro 360, ma anche Galaxy Book, Book Flex 2 e Odyssey. Chiaramente, l’obiettivo di Samsung è fare in modo che nel prossimo futuro l’interfaccia utente sia disponibile per tutti i nuovi laptop dell’azienda. L’idea della società con sede a Seul è fare in modo che tutti i suoi prodotti possano offrire agli utenti un’esperienza visiva il più possibile coerente.

Resta tuttavia da capire come si adatterà il design del colosso sudcoreano con i tratti estetici di Windows 11, tenendo presente che il sistema operativo di Microsoft non è open source. Al momento si conoscono pochi dettagli, pertanto si deve necessariamente attendere l’uscita della One UI Book 4 (o magari qualche informazione in più da parte di Samsung). Vi lasciamo ai video di presentazione della nuova personalizzazione che confermano anche la versione per i laptop.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti