Home » News » Gadget » Sharp invade l’Italia con i TV Quantum Dot e una pioggia di prodotti audio
sharp tv

Sharp invade l’Italia con i TV Quantum Dot e una pioggia di prodotti audio

di Michele Ingelido

Sharp ritorna con forza sul mercato italiano forte di una nuova visione per l’Europa scaturita da una riorganizzazione del brand dopo l’acquisizione da parte del gruppo Foxconn. I prodotti tecnologici con cui la casa produttrice ha deciso di rilanciarsi sono davvero innumerevoli. Alcuni di questi saranno disponibili già da quest’anno, altri sono previsti per il 2022, e sono stati tutti mostrati all’evento Xperience Roadshow 2021.

Tanto per cominciare Sharp ha lanciato delle nuove TV Quantum Dot appartenenti alla serie EQ. I televisori arrivano in tagli da 50, 55, 65 e 75 pollici con pannelli LCD VA Ultra HD dotati di retroilluminazione Direct LED e copertura DCI-P3 al 95%. Includono il processore video AQUOS UltraClear, la tecnologia AQUOS Motion e Active Motion 1000. Presenti anche il supporto a HDR10, HLG, Dolby Vision e OPC (Optical Picture Control).

Le smart TV eseguono Android TV 11 con Chromecast, Stadia e Google Assistant ed hanno speaker Harman Kardon con Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby AC-4, Dolby Atmos, DTS:X e DTS Virtual:X. Non mancano nemmeno le tecnologie eARC, ALLM e VRR. Saranno disponibili dal primo trimestre del 2022 con prezzi da 799 a 1599 euro.

E’ ufficiale per l’Italia anche una nuova soundbar: la HT-SBW202 a 2.1 canali con subwoofer esterno wireless, già disponibile a 189 euro. Presentati anche le radio DAB Tokyo e Osaka a partire da 49 e 69 euro, i sistemi stereo compatti XL-B615l e PS-949, gli speaker CP-LS100 e CP-LS200 e i diffusori attivi da libreria CP-SS30.

Spostandoci al di fuori del settore audio troviamo i primi monopattini elettrici di Sharp in arrivo a Marzo 2022, i purificatori PlasmaCluster KIN-50 e KIN-40 (e quello portatile PN1) e i nuovi forni a microonde delle serie P e Q. Nel 2022 arriveranno anche i TV Mini LED.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti