Home » News » App & Gaming » Sony annuncia PlayStation PC: il brand dei giochi per computer
playstation pc

Sony annuncia PlayStation PC: il brand dei giochi per computer

di Roberto Naccarella

Il desiderio di sfide future per la PlayStation porterà molto presto i giochi esclusivi della celebre serie di console anche sul PC. Tuttavia, sembra che Sony voglia dare molta importanza a questo processo, tanto da gestirlo tramite una nuova etichetta di pubblicazione. Il colosso nipponico ha infatti annunciato l’arrivo di PlayStation PC, un nuovo marchio che si occuperà proprio della pubblicazione di tutti i titoli dell’azienda che verranno rilasciati su computer.

PlayStation PC può quindi essere vista come un’evoluzione della divisione PS Mobile, chiamata fino ad oggi a ricoprire questo ruolo. Un passaggio che pare già “fattivo”, se si considera che diversi titoli della piattaforma da gaming che troviamo su Steam sono già sotto la nuova etichetta. Ma quali sono questi giochi? Helldivers, ad esempio, ma anche Days Gone e Everybody’s Gone to the Rapture.

Molto presto anche gli altri titoli esclusivi dovrebbero essere interessati da questo importante passaggio; inoltre, le prossime uscite dovrebbero arrivare direttamente con PlayStation PC (God of War e Uncharted 4 su tutte). L’impegno di Sony su questo fronte suggerisce che nel prossimo futuro assisteremo ad una “migrazione” di tutto il catalogo dell’azienda giapponese su computer: una mossa che consente anche di allungare l’arco vitale dei vari giochi e aumentare l’attenzione sulle nuove uscite.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti