Home » News » Gadget » TCL, pioggia di novità in Italia tra smartphone e TV: si parte da TCL 205
TCL 205

TCL, pioggia di novità in Italia tra smartphone e TV: si parte da TCL 205

di Michele Ingelido

TCL si appresta a concludere il 2021 annunciando tantissime novità destinate al mercato italiano in più settori della tecnologia e dell’elettronica di consumo. La casa produttrice ha annunciato l’arrivo di nuovi smartphone, smart TV, soundbar ed elettrodomestici che andranno ad espandere il suo ecosistema anche alle nostre latitudini con prodotti sempre più avanzati.

TCL 205

tcl 205

Partiamo da uno smartphone in quanto ne è stata appena annunciata la disponibilità immediata in Italia. Stiamo parlando di TCL 205, un entry-level proposto nella fascia di prezzo più bassa: quella sotto i 100 euro. Disponibile su Amazon e presso altri canali di distribuzione, il nuovo low cost viene proposto al prezzo di listino di 99,90 euro ed è lo smartphone più economico rilasciato sotto questo brand nel 2021.

La scheda tecnica include un display IPS da 6,22 pollici con risoluzione HD+ e un processore octa-core da 1,6 GHz affiancato a 2 GB di RAM e 32 GB Di spazio di archiviazione. Il terminale esegue Android 11 Go Edition, ha una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel e una batteria dalla capacità di 4000 mAh.

Smart TV e soundbar

tcl c82

Il catalogo di smart TV targato TCL sta per espandersi con nuovi televisori della serie C dotati di tecnologia QLED, pannello 4K HDR Premium e retroilluminazione Mini-LED. I nuovi modelli appartengono alla linea C82 (top di gamma) con audio Onkyo e Android TV.

Inoltre è ufficiale la nuova soundbar TS8132 con subwoofer WiFi integrato e supporto Dolby Atmos realizzata in collaborazione con Onkyo. La soundbar ha 8 altoparlanti ed è anche un dispositivo smart dotato di Chromecast integrato e compatibilità con Apple AirPlay e Amazon Alexa.

Frigoriferi e lavatrici

tcl frigoriferi serie p82 e f

TCL annuncia anche nuovi elettrodomestici: tra questi abbiamo le nuove lavatrici delle serie F e P82 destinati a chi desidera più cura per i vestiti e più comfort domestico grazie a tecnologia efficiente, design e convenienza. Le lavatrici includeranno un motore inverter più duraturo e affidabile, un’efficiente centrifuga in grado di rimuovere più acqua e ridurre il tempo di asciugatura, e la tecnologia Powerful Spray Wash che pulisce i vestiti in modo più approfondito massimizzando l’igienizzazione.

La serie P sarà disponibile sia in versione lavasciuga che senza, con capacità a partire da 8 Kg e disponibilità anche nella versione 8 Kg + 5 Kg. I prezzi dei modelli della serie P saranno di 499 e 699 euro. In quanto alla serie F, ha come qualità principali versatilità e prezzo, con capacità a partire da 6 Kg (ci saranno anche tagli da 7, 8 e 9 Kg) e prezzi a partire da soli 299 euro.

tcl lavatrice

Tra le novità TCL figurano anche dei frigoriferi classici, a doppia porta, french door e side-by-side. Uno dei modelli è RP631SSE0 da 631L che arriverà in Italia a Dicembre con un prezzo di 999 euro. Ci sono anche dei combinati più compatti appartenenti alla serie RB315 con prezzi a partire da 499 euro: questi modelli sono disponibili in Italia già da ora.

Purificatori d’aria TCL Breeva

Per concludere TCL porta in Italia dei nuovi purificatori d’aria. Breeva A2 è l’entry-level: ha un raggio d’azione di 24 metri quadri ed è adatto ad ambienti più piccoli. Lanciato sia in versione standard che in versione smart con WiFi, arriva in Italia a prezzi di 159 e 169 euro. Il modello intermedio della nuova gamma si chiama Breeva A3 ed ha un raggio di azione di 40 metri quadrati.

In più ha un sistema di purificazione aggiuntivo che funziona tramite sterilizzazione UV-C e la luce ambientale. TCL Breeva A3 sarà disponibile da dicembre a 199 euro in versione standard e a 219 euro in versione Wi-Fi.

Il modello più avanzato è Breeva A5 ed è dotato di un raggio d’azione fino a 48 metri quadrati, modalità ultra silenziosa, sterilizzazione UV-C, carbone attivo e sistema di purificazione tramite filtri HEPA H13. Anche questo modello arriverà in Italia a dicembre: il prezzo sarà di 239 euro per la versione standard e 249 euro per la versione con WiFi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti