Home » Offerte » TIM lancia l’offerta internet satellitare fino a 100 Mbps: ecco i prezzi
tim

TIM lancia l’offerta internet satellitare fino a 100 Mbps: ecco i prezzi

di Roberto Naccarella

TIM ha appena reso disponibile Super Sat da 100 Mbps, un servizio satellitare pensato appositamente per i nuovi clienti a cui non arriva la fibra ottica. E’ la prima volta che la storica compagnia italiana decide di lanciare un’offerta commerciale di questo tipo, dedicandola proprio ai nuovi clienti che sono intenzionati ad attivare una linea ma che hanno esclusivamente la copertura satellitare. In virtù dell’accordo raggiunto con Eutelsat, TIM garantisce una velocità di navigazione fino a 100 Megabit al secondo in download e 5 Megabit al secondo in upload.

Venendo al prezzo, nel caso la modalità scelta dal cliente sia la domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito, il costo di Super Sat è di 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, per poi diventare 44,90 euro al mese. Con altre modalità di pagamento il prezzo del servizio satellitare del gestore telefonico è di 54,90 euro al mese, che diventerà 49,90 euro al mese dopo i primi 48 mesi. Sebbene si tratti di un traffico illimitato, la massima velocità è garantita solo per i primi 100 GB del mese.

Una volta superata questa soglia, la velocità si ridurrà drasticamente, passando a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload. In più, il servizio internet satellitare non si adatta particolarmente alle esigenze dei videogiocatori a causa della distanza dal satellite che introduce un ping di circa 600ms. Assieme al Super Sat, TIM garantirà anche un kit satellitare che comprenderà la parabola e il modem Wi-Fi: l’installazione verrà effettuata da un tecnico specializzato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti