Home » News » Smartphone » Motorola Moto E40 arriva in Italia ed E30 è ufficiale: 90 Hz e super batteria
motorola moto e40

Motorola Moto E40 arriva in Italia ed E30 è ufficiale: 90 Hz e super batteria

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa Motorola annunciava ufficialmente tre nuovi modelli di smartphone, che prendono il nome di Moto E40, E30 e G Pure, tutti appartenenti al segmento di fascia bassa. Se per E30 e G Pure le speranze di vederli dalle nostre parti sono davvero molto basse (sembrano destinati all’India e agli USA), la buona notizia è che Moto E40 è già acquistabile su Amazon nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage al prezzo di 175 euro.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto dell’azienda di proprietà di Lenovo? Prima di tutto bisogna mettere in evidenza il display LCD Max Vision HD+ da 6,5 pollici, con 400 nit e una frequenza di aggiornamento da 90 Hz: uno schermo non scontato su uno smartphone di fascia bassa. Dal punto di vista dell’hardware non ci si può ovviamente aspettare niente di straordinario: il processore Unisoc T700 octa-core a 1,8 GHz è abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB.

Sul retro sono presenti tre fotocamere, ovvero un sensore principale da 48 MP con tecnologia Quad Pixel, un sensore secondario macro da 2 MP e un terzo sensore per la profondità, sempre da 2 MP. La batteria che equipaggia questo device è da 5.000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 11. Il telefono dispone anche di un sensore di impronte digitali sul retro ed è certificato IP52 per un’elevata resistenza all’acqua.

Non è invece sbarcato in Europa l’altro entry-level Moto E30, ma Motorola lo porterà presto anche nelle nostre zone. Lo smartphone è stato annunciato in Asia con un display da 6,5 pollici dotato di risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il device esegue Android 11 Go Edition ed ha un processore octa-core.  La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e le colorazioni sono Mineral Gray e Digital Blue. E30 ha infine una tripla fotocamera da 48 Megapixel che garantirà una discreta qualità fotografica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti