Home » News » Smartphone » Nokia ripropone lo storico 6310 in Italia: il telefono “rinnovato” costa 59€

Nokia ripropone lo storico 6310 in Italia: il telefono “rinnovato” costa 59€

di Roberto Naccarella

Il Nokia 6310 è stato senza dubbio uno dei telefoni più importanti della celebre azienda finlandese. All’epoca dei feature phone – parliamo di 20 anni fa – avere tra le mani un dispositivo con quel display e dalle dimensioni talmente ridotte da poter essere portato ovunque era tutt’altro che scontato. Gli appassionati dei prodotti Nokia non hanno mai dimenticato il 6310, ed è per questo che l’azienda ha voluto riproporlo in una versione “moderna” che riprende lo stile e i tratti dello storico device.

Dal punto di vista del display, HMD Global ha pensato in occasione dell’anniversario del celebre feature phone ad uno schermo un po’ più grande rispetto all’iconico modello originale: la versione moderna ha infatti un display da 2,8” (nel modello del 2001 era da 2,5”, ndr). Inoltre, il colosso finlandese ha aggiunto la risoluzione QVGA e il pannello LCD. Per attenersi il più possibile al modello di 20 anni fa, Nokia ha fatto a meno dello schermo touch e anche dell’hardware di grande livello, confermando il tastierino e il tasto direzionale centrale.

nokia 6310

Si può andare su internet, ma non si possono ovviamente usare le app né tantomeno messaggiare su WhatsApp. Tuttavia gli utenti potranno di nuovo divertirsi con il famosissimo gioco Snake, che tanto successo ottenne proprio a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000 sui vecchi telefoni del marchio. Ultima chicca è la batteria, che garantisce 21 giorni di utilizzo in standby e 19 ore in chiamata. Interessanti la presenza di radio FM e del gioco Snake, oltre a 8 GB di memoria interna e slot dual SIM. Il prezzo del nuovo Nokia 6310 è di 59 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti