Home » News » Smartphone » Xiaomi 12 gioca d’anticipo: è previsto entro fine anno con Snapdragon 898
xiaomi mi mix 4

Xiaomi 12 gioca d’anticipo: è previsto entro fine anno con Snapdragon 898

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime probabilità di vedere Xiaomi 12 ancor prima delle festività natalizie. Lo sostiene l’ormai celebre leaker Ice Universe, che prova ad azzardare anche una possibile data di presentazione del nuovo telefono da parte dell’azienda cinese. Secondo l’informatore, infatti, Xiaomi potrebbe decidere di mostrare al mondo il suo nuovo smartphone nei giorni immediatamente successivi al 12 dicembre.

Se questa ipotesi dovesse trovare conferma, Xiaomi diventerebbe la prima azienda a rilasciare un telefono equipaggiato con il processore Snapdragon 898, il prossimo chip migliore in assoluto di casa Qualcomm che dovrebbe garantire prestazioni davvero di altissimo livello. Il chip, infatti, avrà tre cluster di core, uno dei quali sarà il super-core Cortex X2. Il processore sarà poi abbinato ad una GPU Adreno 730 che assicurerà un’elaborazione grafica altrettanto portentosa.

xiaomi 12 pro bozza

Guardando una bozza di Xiaomi 12 Pro (N.B. l’immagine di copertina mostra il Mix 4) trapelata sul web si notano subito i bordi curvi che andranno a caratterizzare il display. Sul davanti ci sarà anche una fotocamera, che troverà posto in alto, al centro. In attesa di conoscere altri dettagli su Xiaomi 12, la società cinese ha anche rilasciato un teaser per annunciare che il 28 ottobre verrà presentato ufficialmente il Redmi Note 11, dotato di supporto 5G. Buone notizie, quindi, per i fan di Xiaomi, che non vedono l’ora di avere tra le mani questi nuovi device.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti