Home » News » Gadget » HTC True Wireless Earbuds+ e Meizu POP3: ufficiali 2 nuove cuffie TWS
htc true wireless earbuds plus e meizu pop3

HTC True Wireless Earbuds+ e Meizu POP3: ufficiali 2 nuove cuffie TWS

di Roberto Naccarella

HTC ha appena annunciato un nuovo paio di auricolari true wireless, che prendono il nome di HTC True Wireless Earbuds Plus. Il prezzo stabilito dall’azienda è di 69 sterline, come emerge sul sito Vive.com del Regno Unito; sul portale polacco X.com, invece, il prezzo è di 379 zloty: siamo quindi tra gli 81 e gli 82 euro al cambio attuale.

Caratterizzati da una grande leggerezza (solo 5 grammi a unità) e dalla stanghetta per un perfetto adattamento alle orecchie, i nuovi auricolari TWS di HTC hanno anche i comandi touch esterni e possono contare sull’impermeabilità IPX5, che assicura la massima resistenza contro sudore e acqua. Tra gli aspetti maggiormente rilevanti spiccano la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la riduzione del rumore (ENC), rese possibili dalla presenza di due microfoni su ogni auricolare.

Con l’ANC attiva, gli HTC True Wireless Earbuds Plus riescono a garantire un funzionamento di 4 ore, che diventa di 4 ore e mezzo senza ANC. Con l’ascolto musicale l’autonomia complessiva dei nuovi auricolari wireless dell’azienda viene stabilita all’incirca in 24 ore. Infine la custodia, che presenta tre LED di stato sul lato anteriore, può contare su 500 mAh di riserva energetica (è possibile effettuare la ricarica tramite la porta Type-C microUSB), con 86 ore aggiuntive di stand-by.

Nel frattempo in Cina debuttano gli auricolari Meizu POP3, una tipologia di cuffie true wireless diversa in quanto dotate di design semi in-ear. Lanciate ad un prezzo equivalente a circa 30 euro al cambio, le nuove cuffie del gigante cinese pesano 4,5 grammi ciascuna ed hanno driver dinamici da 13 mm. Supportano la connettività Bluetooth 5.2 e la cancellazione del rumore in chiamata (ENC).

Meizu POP3 hanno i controlli touch e la certificazione IPX5 che attesta la loro resistenza all’acqua. La loro batteria è da 40 mAh e dura fino a 6 ore con una singola carica, mentre il case da 400 mAh può portare l’autonomia complessiva fino a 24 ore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti