Home » News » Smartphone » Balmuda Phone è uno smartphone 5G ultra compatto da 4,9″ in salsa retrò
balmuda phone

Balmuda Phone è uno smartphone 5G ultra compatto da 4,9″ in salsa retrò

di Michele Ingelido

Balmuda Phone è uno smartphone come non se ne vedono più in giro. Proveniente da un’azienda giapponese che produce prodotti per la casa tra cui anche dei tostapane, si tratta di uno smartphone con un design retrò e delle dimensioni ultra compatte. Il suo display misura infatti appena 4,9 pollici e l’estetica è simile a vecchi smartphone risalenti ad una decina di anni fa, ma senza rinunciare a tratti di design all’avanguardia come i bordi sottili attorno al display.

Ma sebbene il suo design quasi vintage e il display ultra compatto ed ergonomico, questo device nasconde al suo interno componenti all’avanguardia, incluso il supporto al 5G. Balmuda Phone ha uno schermo da 4,9 pollici con risoluzione Full HD ed è alimentato dal processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 765 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Presenta oltre alla connettività 5G anche un lettore di impronte, il Bluetooth 5.2 e l’NFC.

Balmuda Phone è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP44, ha una fotocamera posteriore da 48 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 2500 mAh e supporta la ricarica wireless, mentre il sistema operativo installato è Android 11. Il tutto in dimensioni di soli 123 x 69 x 13,7 mm, per uno spessore di 138 grammi. Lo smartphone viene proposto in Giappone a circa 800 euro e non sappiamo se arriverà sul mercato internazionale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti