Home » News » Smartphone » TCL è un fulmine: al via il rilascio di Android 12 stabile sugli smartphone
tcl android 12 aggiornamento

TCL è un fulmine: al via il rilascio di Android 12 stabile sugli smartphone

di Michele Ingelido

A seguire tempestivamente Google con il rilascio dell’aggiornamento Android 12 non c’è solo Samsung, ma anche un altro produttore che in pochi si aspettavano essere talmente veloce: TCL. La multinazionale cinese ha annunciato ufficialmente la partenza del roll out del nuovo sistema operativo del robottino verde in versione stabile sui suoi smartphone.

Il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento è TCL 20 Pro 5G: non è ancora noto se il rilascio sia già partito su questo device, tuttavia è praticamente certo che arriverà nel giro di qualche giorno. Nel mese di dicembre toccherà anche a tanti altri modelli della serie 20, inclusi degli entry-level. A Dicembre partirà infatti il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 su TCL 20 SE, 20L, 20L+ e 20R 5G.

Il roll out dell’aggiornamento parte subito dopo la conclusione del programma di beta testing per alcuni smartphone dell’azienda. Assieme a Samsung, la casa produttrice diventa così il primo brand a rilasciare la versione stabile del nuovo sistema operativo dopo Google e i suoi Pixel. Per il momento la serie 20 è l’unica interessata per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, mentre non è ancora noto quando toccherà alla serie 10.

Un traguardo importantissimo se consideriamo che, sebbene sia uno dei leader del settore TV, questo brand è nel mercato degli smartphone solamente dal 2019. Ancor più stupefacente è il fatto che l’azienda abbia deciso di rilasciare in poco tempo l’update anche sugli smartphone economici: nemmeno Samsung è arrivata a tanto e si è limitata ad annunciare l’arrivo dell’update sulla serie Galaxy S21.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti