Home » News » Smartphone » I Samsung Galaxy S21 si aggiornano ad Android 12 e One UI 4.0 stabile
samsung galaxy s21 e s21+

I Samsung Galaxy S21 si aggiornano ad Android 12 e One UI 4.0 stabile

di Roberto Naccarella

Samsung sembra aver capito che il discorso relativo ai “major update” è molto sentito dagli utenti. Non è certo un caso se i Galaxy S21 stanno già ricevendo Android 12, ovvero l’ultima versione del robottino verde rilasciata un mese fa da Google, assieme alla personalizzazione One UI 4.0. L’azienda di Seul ha fatto partire il programma beta lo scorso mese di settembre, con la versione stabile ormai già in fase di distribuzione.

In un comunicato, Samsung ha annunciato il rilascio della One UI 4.0 basata sulla versione stabile di Android 12 per tutti e tre gli smartphone della serie di punta Galaxy S21, ovvero il modello “standard”, Galaxy S21 Plus e S21 Ultra. Chiaramente, con la One UI 4.0 la società sudcoreana ha voluto puntare su un’esperienza mobile ancora più personalizzata: gli utenti possono ora procedere alle modifiche estetiche di quasi tutti gli elementi, specialmente i widget della schermata Home.

Tuttavia, Samsung sembra aver lavorato con un certo impegno anche sul piano della privacy. Per fare un esempio, gli utenti vengono ora avvisati quando avviene un accesso a microfono e telecamera da parte di alcune app; inoltre, con la One UI 4.0 viene introdotta anche la nuova privacy dashboard. Il colosso sudcoreano ha inoltre confermato che presto l’aggiornamento ad Android 12 verrà distribuito anche su altri telefoni: si tratta degli smartphone della serie S, Note, Z e A. Infine l’aggiornamento major è atteso a breve su Galaxy Watch, Watch Active, Active2, Watch 3 e gli ultimi Galaxy Tab di fascia alta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti