Home » News » Software » Carvago: arriva in Italia il mercatino europeo delle auto usate (e garantite)
carvago

Carvago: arriva in Italia il mercatino europeo delle auto usate (e garantite)

di Roberto Naccarella

Sono sempre di più gli utenti italiani che preferiscono acquistare un’auto servendosi delle piattaforme online, sia per i veicoli nuovi di zecca che per quelli di seconda mano o comunque usati. Anche per questo motivo sul web sono comparsi negli ultimi tempi diversi marketplace digitali, con un altro servizio che va ad aggiungersi a quelli già esistenti. Si tratta di Carvago.com, dove è possibile dare uno sguardo a circa 700.000 auto vendute non solo in Italia ma anche in territorio europeo.

Le vetture che si trovano sul sito hanno al massimo otto anni di vita e un chilometraggio che non supera mai i 160.000 chilometri. Inoltre, tutte le auto visionabili su Carvago.com sono in perfette condizioni, dato che vengono controllate da un meccanico altamente qualificato (tramite il CarAudit). Il cliente che sceglie un’auto che ha superato tutte le verifiche necessarie per essere elencata sulla piattaforma può pertanto procedere al finanziamento e al contratto assicurativo.

Dato che prima di essere vendute al cliente le auto vengono acquistate da Carvago, gli utenti finali hanno la garanzia dell’assicurazione e anche quella della restituzione in caso emergano criticità alla vettura. La restituzione può avvenire entro 14 giorni senza alcuna motivazione; inoltre, la garanzia di 12 mesi può essere estesa anche fino a 5 anni. In Repubblica Ceca il servizio è a disposizione da più di un anno e in rapida espansione: ora è diventato accessibile in Italia, mentre il prossimo anno arriverà anche in altre nazioni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti