Home » News » App & Gaming » DAZN X è l’hub per rivoluzionare lo streaming sportivo: le novità in arrivo
dazn

DAZN X è l’hub per rivoluzionare lo streaming sportivo: le novità in arrivo

di Roberto Naccarella

L’obiettivo del più importante colosso dello streaming sportivo è quello di riuscire a garantire ai propri clienti un servizio sempre più evoluto, non solo dal punto di vista della qualità dello streaming. La piattaforma, dopo un periodo di difficoltà, sta cercando di strutturarsi al meglio, e lo si intuisce anche dal lavoro per la realizzazione di nuove tecnologie che potrebbero venire incontro alle esigenze degli utenti. In tal senso è nata DAZN X, un hub di innovazione realizzato in seguito all’acquisizione di Texel da parte della britannica DAZN Group.

Con questo hub, per farla breve, si andranno a sviluppare proprio quelle tecnologie che guardano al futuro e che consentiranno all’intera piattaforma di poter offrire un’esperienza di streaming sportivo molto più interessante e coinvolgente. Gli abbonati, infatti, non si limiteranno a prendere visione degli eventi premium in programma su DAZN, ma potranno anche comunicare tra loro, fare acquisti e addirittura lanciarsi nel gaming. Per essere più chiari, la piattaforma assume caratteri più social e interattivi.

Come ha precisato anche Amire Segev, CEO e co-fondatore di Texel, l’obiettivo è pertanto quello di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola progressivamente. Un annuncio, quello riguardante DAZN X, che arriva proprio nel momento in cui si fa un gran parlare del metaverso – con la svolta decretata da Mark Zuckerberg – e della necessità di un’esperienza sempre più condivisa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti