Home » News » Software » Google rilascia la funzione Call Screen che trascrive le chiamate in Italia
android 10 logo

Google rilascia la funzione Call Screen che trascrive le chiamate in Italia

di Roberto Naccarella

Una delle funzioni su cui ha lavorato molto Google negli ultimi tempi è senza dubbio Call Screen, che è in fase di arrivo anche in Italia. Destinata ai telefoni Pixel, Call Screen consente di ricevere una trascrizione di quello che sta dicendo la persona che ha appena chiamato al nostro numero. Ci sono diverse finalità che tornano molto utili proprio grazie a questa funzione: ad esempio, la trascrizione diventa importante se siamo in un posto o in una situazione in cui non possiamo rispondere alla chiamata.

O ancora la trascrizione può essere utile per ricordare tutto ciò che ha detto il nostro interlocutore, elemento utile ad esempio in una chiamata con l’assistenza tecnica o con un medico. Tuttavia, come era facile immaginare, il gigante di Mountain View aveva deciso di rilasciare questa funzionalità solo in alcuni mercati, vale a dire quello statunitense, quello canadese e quello giapponese. Fortunatamente, come confermato anche da diversi siti, BigG ha deciso di estendere questa platea: con il lancio di Pixel 6 e 6 Pro, infatti, la funzione Call Screen è diventata disponibile anche in Europa.

Per il momento è stata confermata in Regno Unito e in Germania, ma a stretto giro la vedremo anche in Francia, Irlanda, Spagna, Australia e Italia. Ma come fare per capire se effettivamente Call Screen è “sbarcata” sul proprio Pixel? Basta andare nella sezione Impostazioni sull’app Telefono (che si trova facilmente sul Google Play Store, ndr) e procedere all’attivazione della funzione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti