Home » News » Gadget » HomePod Mini è disponibile in Italia a 99 euro su Apple Store e in negozio
apple homepod homeos

HomePod Mini è disponibile in Italia a 99 euro su Apple Store e in negozio

di Michele Ingelido

Il piccolo smart speaker di Apple è arrivato finalmente in Italia ed è disponibile all’acquisto in tutta la penisola. A 4 anni di distanza dal lancio del primo smart speaker, la mela morsicata porta nel Bel Paese il compatto HomePod Mini, ora acquistabile online su Apple Store ma anche nei negozi fisici con disponibilità immediata.

Il prezzo di listino di HomePod Mini è di 99 euro con possibilità di scegliere tra 5 opzioni di colore: nero, bianco, giallo, arancione e blu. L’altoparlante intelligente è di forma sferica e presenta un piccolo display touch sulla parte posteriore che si illumina con i colori di Siri nel momento in cui l’utente richiama l’assistente vocale. Riesce a diffondere l’audio a 360 gradi e a collegarsi con altri smart speaker identici per diffondere la musica in più punti della casa, sia con lo stesso brano che con canzoni diverse.

apple homepod mini

Si possono anche collegare due Apple HomePod Mini per creare l’audio stereo nella stessa stanza. Basta avvicinare un iPhone (dall’11 in poi, escluso iPhone SE) all’altoparlante per trasferirvi la riproduzione della musica o l’audio di una chiamata in vivavoce. L’altoparlante può essere usato come interfono con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, offrendo in aggiunta la possibilità di comunicare a voce tra i vari altoparlanti posizionati in casa. Riuscirà il nuovo smart speaker a battere la concorrenza di Amazon Echo e Google Nest?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti