Home » News » Gadget » Huawei sta per lanciare Watch D: lo smartwatch che misura la pressione
huawei watch D

Huawei sta per lanciare Watch D: lo smartwatch che misura la pressione

di Roberto Naccarella

Huawei sta cercando di tornare pienamente competitiva nonostante le inevitabili conseguenze derivate dall’ormai famoso “ban” inflitto dagli Stati Uniti nei confronti dell’azienda di Shenzhen. Oltre agli smartphone, che restano sempre il “target” prediletto della società cinese, negli ultimi tempi si nota un impegno maggiore anche su altri fronti, come ad esempio quello dei dispositivi indossabili e in particolar modo degli smartwatch.

Non è un caso se Huawei è praticamente pronta ad ufficializzare Watch D, un nuovo smartwatch che sembra dotato di alcune caratteristiche davvero molto interessanti. Tra queste, spicca la presenza di un sensore che consente di rilevare la propria pressione sanguigna, almeno stando a quanto rivelato da un informatore su Weibo, che precisa come Huawei sia riuscita ad ottenere la certificazione per poter mettere in commercio Watch D con questa importante funzionalità.

Al momento non si conoscono dettagli precisi su questo sensore, fatta eccezione sull’apparente ottimo tasso di precisione. Nonostante il formato rettangolare, diverso da quello circolare degli altri orologi dell’azienda, Huawei Watch D avrà due tasti, uno dei quali sarà dedicato alla salute. La State Drug Administration ha già rilasciato il certificato di dispositivo medico di classe seconda al Watch D, ma prima di ottenere lo stesso riscontro dagli altri Paesi servirà ancora del tempo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti