Home » News » App & Gaming » I giochi di Netflix arrivano sull’app Android, tutti gratis e senza pubblicità
netflix gaming

I giochi di Netflix arrivano sull’app Android, tutti gratis e senza pubblicità

di Roberto Naccarella

Già da qualche tempo si è parlato dell’impegno di Netflix nel settore del gaming, anche in virtù dell’accordo con gli autori del videogioco Oxenfree. La piattaforma prosegue su questa strada e annuncia il nuovo servizio Netflix Games, in precedenza noto con il nome in codice di Project Shark. Tramite la sezione Games, gli abbonati al servizio di streaming possono avere accesso ad una serie di videogiochi, senza alcun limite.

La bella notizia è che Netflix Games è già a disposizione degli abbonati alla piattaforma, che potranno accedervi tramite l’app della piattaforma per smartphone e tablet Android. Nel catalogo ci sono cinque giochi fin qui inediti, ovvero Stranger Things 1984, Stranger Things 3 Il Gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Non si tratta di giochi tripla A né di cloud gaming, ma è già un inizio molto interessante considerando che si tratta della prima piattaforma di streaming a integrare dei vdieogames. I videogiochi disponibili sono tutti gratuiti e accessibili solo dagli abbonati.

Nel prossimo futuro l’obiettivo del servizio di streaming sarà quello di garantire la stessa opportunità (definita un’esperienza “immersiva e profonda”) anche alle altre piattaforme, a cominciare dai dispositivi che funzionano con iOS. Ma questa novità quanto costa? Di sicuro in molti si staranno facendo questa domanda. Ebbene, Netflix Games è accessibile senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati al servizio di streaming: inoltre, gli utenti potranno cimentarsi nei titoli senza nessuna pubblicità, né tantomeno acquisti in-app. Infine, i giochi che non richiedono connessione continua possono essere avviati anche offline.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti