Home » News » App & Gaming » WhatsApp rilascia l’eliminazione dei messaggi senza limiti di tempo (beta)
trasferire whatsapp

WhatsApp rilascia l’eliminazione dei messaggi senza limiti di tempo (beta)

di Roberto Naccarella

WhatsApp sta per introdurre novità molto interessanti. Come svelato nell’ultima Beta della piattaforma di messaggistica, in questo caso la 2.21.23.1, gli utenti potranno presto usufruire della cancellazione dei messaggi. In molti, leggendo queste parole, penseranno che la possibilità di procedere con questa operazione è già garantita da WhatsApp da parecchio tempo. Niente di più vero, ma rispetto a quanto accade fino ad ora sarà possibile cancellare i messaggi senza avere più limiti di tempo.

Come ricordano bene gli utenti di WhatsApp, in un primo momento il tempo era stato stabilito in 7 minuti, per essere successivamente esteso a 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Limitazioni temporali che l’app della cornetta verde avrebbe deciso di eliminare per sempre, consentendo agli utenti di cancellare i messaggi a prescindere da quando sono stati inviati. Chiaramente, come accennato in precedenza, si tratta di una novità che emerge dalla Beta (riportata per prima da WABetaInfo), pertanto ad oggi non si conoscono i dettagli di questa funzionalità.

whatsapp

La struttura di questa funzione sarà chiara non appena la stessa verrà rilasciata agli iscritti del programma Beta. La domanda che si stanno ponendo molti utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica riguarda l’eventuale retroattività: sarà possibile cancellare anche i messaggi più vecchi o soltanto quelli inviati dopo il lancio della funzione? Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti