Home » News » Gadget » mBlu Blus+ e mBlu Smart Band: ufficiali nuovi smartband e cuffie Meizu
meizu

mBlu Blus+ e mBlu Smart Band: ufficiali nuovi smartband e cuffie Meizu

di Roberto Naccarella

Prendono il nome di Meizu mBlu Blus+ le nuove cuffie true wireless lanciate da Meizu. Le caratteristiche di questo nuovo modello sono piuttosto interessanti e anche il prezzo è competitivo. Tanto per cominciare, le mBlu Blus+ possono contare su driver da 12mm che privilegiano le basse frequenze e garantiscono una qualità audio davvero molto elevate. Inoltre, le nuove cuffie TWS sono dotate di una funzione molto importante come la cancellazione attiva del rumore, che assicura all’utente l’ascolto di musica senza fastidi.

Lo stesso si può dire per le chiamate, dato che la qualità delle stesse è garantita dall’algoritmo ENC sfruttato dal sistema a due microfoni delle nuove cuffie di Meizu. Molto interessante anche un altro aspetto a cui gli utenti fanno molta attenzione, ovvero l’autonomia: il prodotto appena lanciato dall’azienda può infatti contare su una batteria da 43 mAh, che si aggiunge a quella da 520 mAh della custodia di ricarica.

Infine, vale la pena menzionare il sistema di pairing rapido, anche se questa particolarità sarà a disposizione solo degli utenti che dispongono di smartphone con personalizzazione Flyme OS. Ma quanto costano le mBlu Blus+? L’azienda, almeno per il momento, ha scelto di lanciarle nel solo mercato cinese, al prezzo di 219 Yuan (circa 30 euro al cambio attuale). Non sappiamo ancora se nel prossimo futuro Meizu opterà per un lancio internazionale.

meizu mblu smart band

Si chiama mBlu Smart Band, ma in realtà ha il design di uno smartwatch: è l’altro nuovo indossabile di Meizu annunciato proprio contestualmente alle nuove cuffie true wireless. Il wearable ha un display TFT da 1,1 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel incastonato in un design in lega di zinco. Supporta la connettività Bluetooth 5.0, ha un sensore di battito cardiaco PPG e supporta 11 modalità di monitoraggio dello sport.

Presenta la certificazione IP68 che lo rende impermeabile ed ha una batteria da 150 mAh che dura fino a 7 giorni e si ricarica in 2 ore. Il prezzo per il mercato cinese ammonta a circa 33 euro al cambio e non è ancora noto se mBlu Smart Band uscirà dalla CIna.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti