Home » News » PC » MSI annuncia nuovi monitor e PC desktop da gaming con Intel 12a gen
msi desktop gaming 2021

MSI annuncia nuovi monitor e PC desktop da gaming con Intel 12a gen

di Roberto Naccarella

MSI ha appena annunciato i suoi nuovi desktop con CPU Intel di 12esima generazione, assieme ad alcuni monitor da gaming. Partendo dai PC desktop, anch’essi pensati per i videogiocatori, abbiamo il modello di fascia alta MEG Aegis Ti5, accompagnato dal MEG Trident X e dal modello più economico, il MAG Codex X5. Tutti questi prodotti sono equipaggiati con gli Intel di 12esima generazione e le memorie RAM di tipo DDR5, oltre a tecnologie innovative come la Direct Storage e l’Auto HDR.

Aegis Ti5 può contare sui processori Intel Core i9-12900K, con schede grafiche Nvidia GeForce RTX 3090 e un sistema di raffreddamento di alto livello, garantito dalla tecnologia Silent Storm Cooling 4 di MSI. Il Trident X ha praticamente le stesse specifiche, seppure con un fattore di forma più “classico”. Il MAG Codex X5, infine, si basa sui processori Intel di 12esima generazione, con GPU Nvidia serie RTX 30 e una porta LAN con velocità fino a 2,5 Gigabit, oltre al Wi-Fi 6E.

Venendo invece ai monitor da gaming, MSI presenta MPG ARTYMIS 273CQRX-QD e MPG ARTYMIS 273CQR-QD, tutti e due capaci di garantire una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz. I monitor hanno una risoluzione Quad HD, un tempo di risposta di 1 ms e una porta HDMI 2.1. MSI ha poi ufficializzato anche un altro monitor, il MEG 341, con un pannello mini-LED da 34 pollici dotato anche di certificazione HDR 1000. Infine, ecco Optix MPG321UR-QD, dedicato soprattutto alle console: il pannello con risoluzione 4K arriva fino a 144Hz di refresh rate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti