Home » Offerte » Amazon estende il reso gratuito a 90 giorni e sconta i prodotti Echo e Fire
garanzia amazon

Amazon estende il reso gratuito a 90 giorni e sconta i prodotti Echo e Fire

di Roberto Naccarella

Come sanno bene gli utenti che utilizzano frequentemente Amazon per i propri acquisti, il colosso dell’e-commerce consente di effettuare i resi dei prodotti acquistati sulla piattaforma entro 30 giorni nella maggior parte dei casi. Tuttavia, l’e-commerce cerca sempre di regalare qualche sorpresa ai propri utenti, specialmente nel periodo del Black Friday e con l’avvicinarsi delle festività natalizie.

Proprio in queste ore, l’azienda ha comunicato di aver esteso il periodo di reso dei prodotti, addirittura triplicandolo. Cosa significa? Per fare un esempio pratico, se un prodotto è stato acquistato ieri, giovedì 4 novembre, è possibile effettuare il reso entro il 4 febbraio prossimo (e non entro il 4 dicembre). In questo modo Amazon consente agli utenti di poter procedere con un certo anticipo ai regali natalizi, dato che il largo margine stabilito per i resi non crea preoccupazioni in caso il destinatario voglia cambiare regalo (o nel caso sorgano problemi di qualsiasi tipo).

Va tuttavia precisato che questa novità di Amazon non è purtroppo retroattiva. Per essere più chiari, l’estensione del periodo di reso dei prodotti parte dal 1 novembre: tutti i prodotti acquistati a partire da quella data possono essere resi entro 90 giorni, mentre per tutti gli articoli acquistati fino al 31 ottobre il periodo di reso resta quello di un mese.

In occasione del compleanno di Alexa che ha appena compiuto 3 anni, Amazon ha deciso di darvi anche l’occasione per sfruttare il reso gratuito esteso a 3 mesi anticipando il Black Friday con nuove offerte. L’e-commerce ha infatti messo in offerta gli smart speaker della serie Echo assieme a diversi dispositivi Fire. Sono in sconto tra i vari prodotti gli speaker Echo Dot ed Echo Show 5, ma anche l’ebook reader Kindle Paperwhite e le Fire TV Stick sia in versione Full HD che 4K. Vi lasciamo i collegamenti per l’acquisto dei prodotti scontati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti