Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A03: ufficiale l’entry-level con mega batteria e 48 MP
samsung galaxy a03

Samsung Galaxy A03: ufficiale l’entry-level con mega batteria e 48 MP

di Roberto Naccarella

Samsung sta lavorando intensamente sui suoi prossimi top di gamma, ovvero la serie Galaxy S22, che verrà ufficializzata a febbraio 2022. Tuttavia, il gigante di Seul non dimentica di certo le altre fasce del mercato, compresa quella economica. Proprio nelle scorse ore, infatti, Samsung ha ufficializzato un nuovo smartphone che prende il nome di Galaxy A03 e sarà caratterizzato soprattutto dal prezzo molto conveniente. Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo terminale?

Prima di tutto il telefono si presenta con un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+; sempre sul davanti, il Galaxy A03 dispone di un “notch” a goccia dove trova posto la fotocamera frontale da 5 MP. Sul retro, l’azienda sudcoreana ha posizionato due sensori, vale a dire una fotocamera principale da 48 MP ed una secondaria da 2 MP per il calcolo della profondità. Per quanto riguarda l’hardware, il nuovo ultra low cost è alimentato con un chip octa-core dalla frequenza di 1,6 GHz, accompagnato a 3 o 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile tramite la scheda microSD) a seconda della configurazione.

Un altro aspetto interessante di questo smartphone è la batteria da 5.000 mAh, un elemento tutt’altro che scontato su un dispositivo di fascia economica. Non sono emersi dettagli sulla ricarica rapida, ma dovrebbe essere a 10 W (non eccezionale, ovviamente). Interessante, infine, la presenza del supporto a Dolby Atmos per migliorare la qualità audio. Samsung non ha ancora fornito dettagli in merito al prezzo e alla disponibilità del Galaxy A03, che arriverà nelle varianti di colore blu e nero.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti