Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 avrà uno Snapdragon in Europa, ma non ovunque
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 avrà uno Snapdragon in Europa, ma non ovunque

di Roberto Naccarella

I nuovi smartphone della serie Galaxy S22 potrebbero arrivare in Europa con un processore Snapdragon e non con un chip Exynos. Si tratterebbe di una svolta storica da parte di Samsung, che ha sempre rilasciato i suoi modelli principali nei mercati europei equipaggiandoli con i processori proprietari, optando invece per i chip Snapdragon per la Corea del Sud e gli USA. Secondo quanto riferito da Super Roader, ex dipendente dell’azienda, il gigante di Seul sembra invece intenzionato a lanciare i nuovi dispositivi con processore Snapdragon anche nei mercati di Europa e Asia.

Ma quale sarebbe la motivazione? Ovviamente la carenza globale di chip, che ha già costretto Samsung a ritardare più volte il lancio di un altro prodotto, il Galaxy S21 FE. Questo telefono verrà ufficializzato a gennaio, con slittamento dei Galaxy S22 a febbraio: l’azienda sudcoreana non farebbe in tempo a produrre abbastanza Exynos 2200 in tempo per il lancio della nuova serie di telefoni. Ricordiamo che, sebbene la massa continui a preferire i processori Qualcomm, il 2200 è particolarmente attenzionato perchè sarà il primo chip con GPU AMD.

Ma andrà davvero così? Sul web non sembrano essere tutti d’accordo. Il famoso leaker Ice Universe sostiene infatti che Samsung lancerà i nuovi Galaxy S22 con processori Exynos 2200 (i primi con GPU AMD, ndr), ma solo in determinate aree geografiche. Al momento non è chiaro se si parla di Europa e se è compresa anche l’Italia, perchè il leaker si è limitato a dire “alcuni Paesi e regioni”. Potremmo quindi assistere a uno scenario in cui alcune zone europee riceveranno la nuova line-up con un processore Snapdragon, mentre le altre dovranno accontentarsi dell’Exynos.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti