Home » News » App & Gaming » Skyrim Anniversary Edition e GTA Trilogy ora disponibili su PC e console
GTA The Trilogy Definitive Edition

Skyrim Anniversary Edition e GTA Trilogy ora disponibili su PC e console

di Roberto Naccarella

Dieci anni dopo l’uscita del primo capitolo di una serie destinata ad appassionare moltissimo i videogiocatori, ecco la quattordicesima versione di The Elder Scrolls V: Skyrim, proposta proprio come “Anniversary Edition” per celebrare il decennio del gioco. L’annuncio di questo nuovo titolo era stato dato già lo scorso mese di agosto, ma ora il gioco è finalmente disponibile sulle varie piattaforme di gaming, ovvero PS4 e PS5, Xbox Series S/X, Xbox One e PC (manca Switch).

Quali sono le caratteristiche principali di Skyrim Anniversary Edition? Stando agli esperti del settore potrebbe trattarsi della versione definitiva del celebre gioco, dato che oltre a comprendere i DLC di Skyrim Special Edition sono inclusi anche tantissimi contenuti realizzati in questi dieci anni dalla community del titolo (circa 500 in tutto): missioni, ovviamente, ma anche armi, magie, boss e attività aggiuntive (la pesca, ad esempio).

In più, coloro che possiedono già Skyrim Special Edition potranno godere anche dell’aggiornamento alla versione next-gen semplicemente effettuando l’upgrade (oltretutto gratuito, ndr). E per quanto riguarda The Elder Scrolls 6? Pare ci sia ancora da aspettare un po’, almeno stando a quanto dichiarato da Bethesda: per ora, infatti, è stata considerata come priorità Starfield, il gioco Xbox che arriverà tra circa un anno e che è stato mostrato in un teaser durante l’E3 2021.

Nel frattempo, da poche ore, è stata resa disponibile all’acquisto anche GTA Trilogy Definitive Edition, la trilogia che contiene i remaster di tre celebri capitoli della saga Grand Theft Auto che rispondono ai nomi di GTA III, Vice City e San Andreas. Sebbene sia disponibile da oltre mezza giornata, la trilogia risulta ancora non scaricabile dagli utenti PC per via della manutenzione del Rockstar Launcher. Dovrebbe essere però questione di una manciata di ore affinchè il titolo ritorni disponibile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti