Home » News » Smartphone » Vivo V23e e Y15s ufficiali tra selfie cam da 50 Megapixel e Android 11 Go
vivo v23e

Vivo V23e e Y15s ufficiali tra selfie cam da 50 Megapixel e Android 11 Go

di Michele Ingelido

Sono stati appena ufficializzati Vivo V23e e Y15s: due nuovi smartphone votati al rapporto qualità prezzo ma non esenti da chicche davvero interessanti specialmente per la fascia economica. Il primo è infatti uno dei migliori smartphone per i selfie grazie ad una fotocamera frontale mai vista prima, mentre il secondo si presenta con il sistema operativo Android 11 Go Edition pensato per far girare perfettamente anche i device con hardware molto limitato.

Vivo V23e

Il nuovo Vivo V23e (nell’immagine sopra) è il primo smartphone in assoluto della nuova serie V23 e si caratterizza per una delle migliori selfie camera mai viste a bordo di uno smartphone. Il sensore frontale ha una risoluzione di ben 50 Megapixel e supporta l’autofocus. Vivo V23e nasconde in delle dimensioni di 160,87 x 74,28 x 7,36 mm e in un peso di 172 grammi uno schermo AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+.

Ha un processore MediaTek Helio G96 di fascia media sprovvisto di supporto 5G e abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Sul retro ha una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel con grandangolo fino a 115 gradi e all’interno presenta una batteria da 4050 mAh con ricarica rapida a 44W. Lo smartphone è stato immesso sul mercato vietnamita nelle colorazioni Moonlight Shadow e Melody Dawn al prezzo di circa 325 euro al cambio. Per ora non è noto se arriverà o meno in Italia, ma di sicuro si estenderà presto ad altri Paesi asiatici.

Vivo Y15s

vivo y15s

Oltre al medio gamma per i selfie Vivo ha lanciato anche un nuovo entry-level: si chiama Y15s e come già accennato ha come peculiarità Android 11 Go Edition come sistema operativo. Si contraddistingue inoltre per la sua ampia batteria da 5000 mAh che garantirà sicuramente un’autonomia stellare.

Il display è da 6,51 pollici con risoluzione HD+, mentre sotto al telaio c’è un processore Helio P35. Il device è inoltre dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel e di un sensore frontale da 8 Megapixel. Il lancio è appena avvenuto a Singapore nei colori Wave Green e Mystic Blue ad un prezzo di circa 115 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti