Home » News » Smartphone » Vivo Y74s 5G è ufficiale: sottile e leggero ma con 50 MP e ricarica a 44W
vivo y74s 5g

Vivo Y74s 5G è ufficiale: sottile e leggero ma con 50 MP e ricarica a 44W

di Michele Ingelido

Vivo Y74s 5G è l’ultimo medio gamma del colosso cinese che punta sempre più con forza sul mercato italiano, ma in questo caso si tratta di uno smartphone lanciato, almeno per ora, solamente in Cina. Mentre attendiamo informazioni sulla sua eventuale espansione sul mercato globale, possiamo esaminare le sue specifiche tecniche che includono tra gli elementi chiave un processore molto recente e una tecnologia di ricarica rapida ad alta potenza.

Vivo Y74s 5G è uno smartphone sottile e leggero costruito in policarbonato che ha uno spessore di soli 7,79 mm ed un peso di 175 grammi, con disponibilità nelle colorazioni Galaxy Blue a sfumatura e Starry Night Black con retro opaco. Il suo display è un IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore è un MediaTek Dimensity 810 supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2.

Il sistema operativo installato è Android 11 personalizzato da OriginOS 1.0. Sul retro il dispositivo monta una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale, in un notch a goccia, trova spazio un sensore da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4100 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 44W. Lato connettività troviamo oltre al 5G anche uno slot dual SIM, il Bluetooth 5.1 e un jack audio. Vivo Y74s 5G è stato annunciato per il mercato cinese ad un prezzo di circa 319 euro al cambio (2299 renminbi cinesi), ma al momento non è ancora acquistabile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti