Home » News » Software » PayPal lancia i pagamenti a rate senza interessi per gli acquisti online
paypal carica

PayPal lancia i pagamenti a rate senza interessi per gli acquisti online

di Michele Ingelido

Gli acquisti online con pagamento a rate hanno ottenuto un ottimo riscontro su Amazon e adesso è il turno di PayPal, che introdurrà questo metodo di pagamento su un ammontare innumerevoli di negozi online. Il colosso dei pagamenti online ha infatti lanciato il servizio “Paga in 3 rate” che come suggerisce il nome permette agli acquirenti dei negozi online di sottoscrivere un finanziamento.

Con il nuovo servizio di PayPal è possibile ottenere un finanziamento per il pagamento in 3 rate senza interessi per prodotti acquistati a prezzi compresi fra 30 e 2.000 euro. Il pagamento iniziale della prima rata avviene nel momento dell’acquisto, poi il mese successivo sarà necessario pagare la seconda rata, mentre la terza rata si paga dopo due mesi. Il tutto senza interessi, senza oneri di mora e con TAEG 0.

Il finanziamento parte appena vengono accettate le condizioni e quindi al momento dell’acquisto, ma il recesso è possibile entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. E’ possibile anche il rimborso anticipato senza oneri, sia parzialmente che totalmente. Per il finanziamento è necessaria una carta di credito, una carta di debito o un conto corrente confermato collegato al conto PayPal.

Il finanziamento include non solo il prezzo d’acquisto ma anche i costi di spedizione, le imposte, la tariffa di conversione valuta, il tasso di conversione valuta e altre tariffe o costi addebitati dall’esercente. Possono richiedere il servizio Paga in 3 rate solo le persone fisiche con residenza in Italia che hanno almeno 18 anni di età e possiedono un conto PayPal Personale a cui è stato collegato un conto corrente bancario confermato, una carta di credito o debito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti