Home » News » Smartphone » Xiaomi svela i prossimi smartphone che aggiornerà a MIUI 12.5 Enhanced
miui 12.5 enhanced aggiornamento xiaomi

Xiaomi svela i prossimi smartphone che aggiornerà a MIUI 12.5 Enhanced

di Roberto Naccarella

Il rilascio della MIUI 12 non è stato esente da problematiche. Gli utenti hanno infatti segnalato una serie di bug che Xiaomi ha dovuto necessariamente risolvere. Il team di sviluppatori del gigante di Pechino ha dovuto pertanto svolgere un lavoro di ottimizzazione dell’interfaccia personalizzata, arrivando a realizzare la versione 12.5 che portava con sé diverse correzioni. Tuttavia, alcune criticità non sono state eliminate nemmeno con il nuovo aggiornamento, ed è per questo che Xiaomi ha dovuto rilasciare un nuovo update che prende il nome di MIUI 12.5 Enhanced Edition. 

Già negli scorsi mesi diversi smartphone dell’azienda cinese hanno cominciato a ricevere la MIUI 12.5 Enhanced Edition: stando a quanto affermato dal team di sviluppo, nei prossimi giorni l’aggiornamento interesserà anche molti altri device della società. Nell’elenco reso noto dalla casa produttrice figurano Xiaomi Civi, Pad 5, Pad 5 Pro, CC9 Pro, Mi 11 Lite Youth Edition, Mi 9, Mi 9 Pro, CC9, Mi 9 SE, CC9 Meitu Custom Edition e diversi dispositivi Redmi, ossia Redmi 9, 10X 4G, Note 11 Pro, K30 Extreme Edition, 10X, 10X Pro, Note 11 5G, K30 5G, K30i 5G, K30, K40 Game Enhanced Edition, Note 8 Pro, K20 e K20 Pro.

Xiaomi vorrebbe riuscire a garantire la MIUI 12.5 Enhanced Edition a tutti questi dispositivi entro la fine di dicembre, ma non è escluso che per qualcuno di questi prodotti non si verifichi qualche ritardo. Specifichiamo che gli aggiornamenti in questione riguardano il mercato cinese, ecco perchè avete probabilmente notato in lista modelli non commercializzati in Italia. Il nuovo aggiornamento punta anche ad un minor consumo sul piano energetico grazie ad una migliore gestione delle risorse, con l’obiettivo di migliorare la fluidità e l’autonomia della batteria.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti