Home » Smartphone » Samsung Galaxy S21 FE a nudo nelle immagini ufficiali: ecco le specifiche
samsung galaxy s21 fe

Samsung Galaxy S21 FE a nudo nelle immagini ufficiali: ecco le specifiche

di Roberto Naccarella

Dopo una lunga telenovela e diversi colpi di scena, il Galaxy S21 FE è ormai pronto per essere ufficializzato nei primi giorni di gennaio 2022. Nelle ultime settimane sono cominciate a comparire una serie di indiscrezioni su questo telefono, ma l’ultimo “leak” ci consente di dare uno sguardo davvero molto approfondito al nuovo prodotto di Samsung. La prima impressione è che le differenze tra il Galaxy S21 FE e S21 in versione standard non siano particolarmente importanti.

Lo smartphone arriverà sul mercato con un display AMOLED da 6,4 pollici, con refresh rate a 120 Hz e una risoluzione Full HD+ da 1080 x 2340 pixel. In più, lo schermo sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass e potrà contare anche su un sensore di impronte digitali nel display e su una fotocamera frontale “punch-hole” da 32 MP. I tasti per l’accensione e il bilanciere per il volume si trovano sul lato destro.

Sul retro troviamo invece una tripla fotocamera, con un sensore principale da 64 MP, un sensore secondario ultra grandangolare e un terzo sensore di profondità. Il telefono sarà alimentato da un processore Snapdragon 888 o Exynos 2100 a seconda del mercato, assieme a 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La batteria che equipaggia Samsung Galaxy S21 FE è da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 25 W e alla ricarica wireless a 15W.

Sul piano della connettività sono presenti il supporto 5G e 4G, Bluetooth 5.1, Wi-Fi Dual Band e una porta USB Type-C. Infine, le varianti di colore scelte da Samsung sono White, Lavander, Cream e Black. Nelle immagini ufficiali potete ammirarlo in diverse colorazioni: nonostante il lancio sia ancora abbastanza lontano non resta che conoscere il prezzo di listino per l’Italia che è sicuramente uno dei dettagli più interessanti trattandosi di una variante FE in salsa flagship killer.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti