Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 FE a nudo nelle immagini ufficiali: ecco le specifiche
samsung galaxy s21 fe

Samsung Galaxy S21 FE a nudo nelle immagini ufficiali: ecco le specifiche

di Roberto Naccarella

Dopo una lunga telenovela e diversi colpi di scena, il Galaxy S21 FE è ormai pronto per essere ufficializzato nei primi giorni di gennaio 2022. Nelle ultime settimane sono cominciate a comparire una serie di indiscrezioni su questo telefono, ma l’ultimo “leak” ci consente di dare uno sguardo davvero molto approfondito al nuovo prodotto di Samsung. La prima impressione è che le differenze tra il Galaxy S21 FE e S21 in versione standard non siano particolarmente importanti.

Lo smartphone arriverà sul mercato con un display AMOLED da 6,4 pollici, con refresh rate a 120 Hz e una risoluzione Full HD+ da 1080 x 2340 pixel. In più, lo schermo sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass e potrà contare anche su un sensore di impronte digitali nel display e su una fotocamera frontale “punch-hole” da 32 MP. I tasti per l’accensione e il bilanciere per il volume si trovano sul lato destro.

Sul retro troviamo invece una tripla fotocamera, con un sensore principale da 64 MP, un sensore secondario ultra grandangolare e un terzo sensore di profondità. Il telefono sarà alimentato da un processore Snapdragon 888 o Exynos 2100 a seconda del mercato, assieme a 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La batteria che equipaggia Samsung Galaxy S21 FE è da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 25 W e alla ricarica wireless a 15W.

Sul piano della connettività sono presenti il supporto 5G e 4G, Bluetooth 5.1, Wi-Fi Dual Band e una porta USB Type-C. Infine, le varianti di colore scelte da Samsung sono White, Lavander, Cream e Black. Nelle immagini ufficiali potete ammirarlo in diverse colorazioni: nonostante il lancio sia ancora abbastanza lontano non resta che conoscere il prezzo di listino per l’Italia che è sicuramente uno dei dettagli più interessanti trattandosi di una variante FE in salsa flagship killer.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti