Home » News » App & Gaming » Adobe lancia Creative Cloud Express: creare contenuti diventa facilissimo
adobe creative cloud express

Adobe lancia Creative Cloud Express: creare contenuti diventa facilissimo

di Roberto Naccarella

Dalle semplici attività sui social, come i post e le storie, passando poi per i volantini e i banner in termini di marketing. Adobe ha deciso di semplificare la realizzazione dei contenuti multimediali da parte dei creator tramite Creative Cloud Express, una soluzione che rende più facile anche la condivisione degli stessi. Gli utenti potranno infatti accedere a moltissimi modelli, ben 175 milioni di immagini Adobe Stock (senza royalty, ndr) e 20.000 font Adobe Premium.

Basato su Adobe Sensei, Creative Cloud Express ha come obiettivo quello di consentire a tutti gli utenti di esprimere al meglio e più semplicemente la propria creatività: per farla breve, con la nuova soluzione anche chi non ha particolari competenze può creare contenuti di alta qualità. Tra le altre caratteristiche di Creative Cloud Express vale la pena sottolineare la semplificazione delle funzionalità che permettono il trascinamento degli oggetti, in modo tale da consentire la personalizzazione di migliaia di modelli.

In più, lo Stock Marketplace permette una ricerca avanzata, mentre le “Quick Actions” consentono all’utente di rimuovere lo sfondo dalle immagini, ma anche di modificare video, convertire PDF e molto altro ancora. Da segnalare anche la presenza di Template Shared e Brand Shared, oltre all’integrazione con Creative Cloud Libraries. La nuova soluzione per creatori digitali è disponibile gratuitamente (anche su Google Play Store e App Store): la versione Premium con più funzionalità è invece a pagamento.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti