Home » App & Gaming » PlayStation 5 si colora: Sony annuncia nuove scocche e DualSense
playstation 5

PlayStation 5 si colora: Sony annuncia nuove scocche e DualSense

di Roberto Naccarella

Se non siete dei grandi amanti della colorazione bianca della PlayStation 5, ora avete l’occasione per modificarla colorandola a vostro piacimento. Sony, infatti, ha deciso di aggiungere nuove scocche colorate per cambiare il bianco che abbiamo visto al momento del lancio della nuova piattaforma da gaming. Un impegno che era parso decisamente concreto già nelle scorse settimane, quando era stato pubblicato anche un brevetto che accertava l’arrivo delle nuove colorazioni.

La richiesta, nelle scorse settimane, era arrivata soprattutto dagli utenti assidui dell’ultimo controller DualSense per PS5, che ora potranno godere delle tonalità rossa, azzurra, blu, rosa e nera proprio come con le scocche. Proprio il colore nero è il più richiesto dagli utenti PlayStation. Il lancio delle nuove scocche è previsto per il 21 gennaio 2022; come prevedibile, gli utenti potranno avere a disposizione anche i DualSense colorati abbinati.

Per quanto riguarda i prezzi, stando a quanto riferito da Takashi Mochikuzi di Bloomberg, si tratterebbe di cifre accessibili. Su Twitter, infatti, Mochikuzi ha precisato che le nuove scocche della PlayStation 5 verranno vendute nel mercato giapponese ad un prezzo che si aggirerà intorno alle 50 euro (55 dollari negli USA): nelle prossime settimane conosceremo di certo i prezzi per il mercato italiano. In tempi recenti erano già comparse scocche colorate non ufficiali, spingendo Sony a minacciare azioni legali e intervenire rilasciando scocche ufficiali.

Non sono ancora noti i prezzi italiani, ma sappiamo che le nuove scocche PS5 negli USA avranno un prezzo di 54,99 dollari, mentre in Giappone costeranno circa 50 euro.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti