Home » News » PC » Dell presenta nuovi concept per l’innovazione di PC e smart working
dell xps 2020

Dell presenta nuovi concept per l’innovazione di PC e smart working

di Roberto Naccarella

Nel prossimo futuro concetti come smart working e lavoro ibrido dovrebbero consolidarsi ancora di più, ed è per questo che Dell sta cercando di proporre soluzioni all’altezza delle nuove esigenze, in modo tale da garantire non solo la migliore esperienza utente possibile ma anche una concreta attenzione alle tematiche ambientali. In tal senso l’azienda sta ragionando su un nuovo concept, che prende il nome di Concept Luna.

Con il Concept Luna non solo vengono utilizzati materiali che impattano meno, come ad esempio le bioplastiche, ma viene consentito un accesso più semplice ai componenti interni, così da poterli sostituire e ridurre il consumo energetico: la riduzione della carbon footprint immaginata da Dell è infatti del 50%. Inoltre, lo spostamento della scheda madre verso l’esterno facilita una miglior dissipazione del calore, senza dimenticare che se un prodotto è più efficiente necessita di batterie meno capienti, ed è quindi meno impattante.

Dell ha poi proposto altri tre concept, ovvero Flow, Pari e Stanza, ideali per chi alterna lo smart working alla presenza in ufficio. Nel primo caso la connessione avviene ancora prima che ci si sieda in postazione; con Pari si può invece disporre di una web cam wireless che si può tenere anche in mano per rendere più agevoli le riunioni da remoto. Infine, con Stanza si possono prendere appunti con la massima semplicità su un dispositivo portatile da 11 pollici sprovvisto di speaker e microfono ma con supporto alla condivisione istantanea di quanto si scrive e con tanto di trasformazione della scrittura a mano in testo digitale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti