Home » News » App & Gaming » WhatsApp si aggiorna con l’anteprima dei vocali e riprogetta la fotocamera
vocali whatsapp

WhatsApp si aggiorna con l’anteprima dei vocali e riprogetta la fotocamera

di Roberto Naccarella

Una nuova funzionalità sta per essere aggiunta su WhatsApp. La novità, che riguarda i messaggi vocali, è in realtà già disponibile su tutte le piattaforme, comprese le versioni Web, dato che l’implementazione è partita già da qualche settimana. Ma in cosa consiste esattamente? Per farla breve, gli utenti possono ora controllare se il messaggio vocale che stanno per inviare ha un senso oppure no.

Dopo aver terminato la registrazione vocale, gli utenti vedranno comparire in anteprima un messaggio vocale: cliccando sull’icona a forma di triangolo è quindi possibile visualizzarlo in anteprima. In seguito, l’utente può decidere di eliminarlo premendo sul cestino oppure di “convalidarlo” procedendo all’invio al destinatario. Si tratta di un’altra importante novità promossa da WhatsApp dopo la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali, introdotta all’inizio di quest’anno.

Nel prossimo futuro la celebre piattaforma di messaggistica di Meta dovrebbe lanciare anche altre funzionalità, come ad esempio la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un vocale (per riprenderla in un secondo momento) e una funzione di trascrizione vocale che consentirà di leggere l’audio ricevuto invece di ascoltarlo. E non è tutto, perché stando a quanto scoperto da WABetaInfo potrebbe arrivare presto anche una funzione che consentirebbe di ascoltare gli audio anche mentre si è impegnati in un’altra conversazione.

whatsapp nuova fotocamera

Nel cantiere di WhatsApp c’è anche un’altra novità, per ora in via di sviluppo ma che non dovrebbe metterci molto ad arrivare nella versione stabile. Nella beta per Android con il numero di versione 2.22.1.2 è stata infatti individuata una riprogettazione della schermata della fotocamera: quella che appare quando si scatta una foto direttamente dall’applicazione.

Il tasto Flash è stato spostato in alto a destra, mentre in basso a sinistra è stata posizionata l’anteprima dei media. E’ stata inoltre modificata l’estetica del tasto per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore e viceversa. Le modifiche sono state implementate per semplificare ulteriormente l’interfaccia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti