Home » News » Smartphone » Galaxy A13 5G ufficiale: è lo smartphone Samsung più economico con 5G
samsung galaxy a13 5g

Galaxy A13 5G ufficiale: è lo smartphone Samsung più economico con 5G

di Roberto Naccarella

La Serie A di Samsung, una delle più apprezzate del gigante sudcoreano, può avvalersi di un nuovo prodotto che sta già suscitando una certa curiosità negli utenti. Parliamo del Galaxy A13 5G, già trapelato in alcune indiscrezioni delle ultime settimane e ora finalmente ufficiale. Si tratta di uno smartphone di fascia low cost, per ora lanciato nel mercato statunitense ma programmato per una “release” internazionale nei prossimi mesi. Negli USA è ufficialmente lo smartphone Samsung più economico a supportare la connettività di quinta generazione.

Ma quali sono le specifiche del Galaxy A13 5G? Il prodotto ha un interessante display da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione HD+, anche se la presenza del “notch” a goccia sul davanti non farà impazzire gli amanti dei design più moderni. Nella “tacca” trova posto la fotocamera frontale da 5 MP, mentre sul retro il nuovo dispositivo dell’azienda della Corea del Sud dispone di tre sensori (uno principale da 50 MP e altri due da 2 MP per macro e calcolo della profondità).

Il processore che alimenta questo smartphone è un Dimensity 700 di MediaTek, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite microSD. Tra le caratteristiche migliori di Galaxy A13 5G va segnalata senz’altro l’ottima batteria da 5.000 mAh (sebbene la ricarica rapida sia solo a 15 W), ma anche la tecnologia NFC, il sensore per le impronte digitali e il jack per cuffie da 3,5 mm. Il prezzo del nuovo smartphone di Samsung è di 249,99 dollari (circa 220 euro).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti