Home » News » Software » Google annuncia un mare di novità per Android di fine anno: ecco la lista
google novità android fine 2021

Google annuncia un mare di novità per Android di fine anno: ecco la lista

di Roberto Naccarella

Google ha appena fatto sapere che sono in arrivo tanti “regali” di fine anno per gli utenti Android. Il gigante di Mountain View ha infatti comunicato le ultime novità che riguarderanno proprio il suo celebre sistema operativo, tra cui nuovi widget e funzionalità di Android Auto. Da oggi, infatti, i possessori di smartphone come Pixel 6, Pixel 6 Pro e Samsung Galaxy S21 potranno utilizzare questi device come “chiavi” per le loro auto BMW compatibili.

E’ stato proprio il gigante del settore auto a specificare che la novità riguarderà i veicoli dell’anno modello BMW 2020 e 2022, con la speranza di poterla estendere in futuro anche agli altri modelli. Dando uno sguardo alle altre novità rivelate da BigG per Android Auto, non appena un telefono si collega al veicolo si avvierà in automatico l’interfaccia compatibile; inoltre, è stata introdotta una nuova icona di ricerca che permette di trovare la musica più facilmente, oltre alle nuove opzioni di risposta intelligente per i messaggi di testo.

Le novità di questo fine 2021 non riguardano solo Android Auto. Il colosso di Mountain View ha infatti specificato che vengono introdotti nuovi widget anche per YouTube Music, Google Play Books e Google Foto, oltre ad una serie di aggiornamenti per Assistant. Ecco una lista con tutte le novità annunciate dal colosso di Mountain View per la fine del 2021.

  • Nuovi widget per YouTube Music, Play Books e Foto
  • Family Bell: suoni e notifiche che avvisano la famiglia su smartphone e smart speaker durante la giornata
  • Ricordi delle feste sull’app Foto
  • Nuove funzioni per Android Auto: risposta messaggi e chiavi digitali
  • Novità per le autorizzazioni app
  • Combinazioni di Emoji

Tutti i dettagli sulle novità annunciate spiegati da Big G li trovate sul blog ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti