Home » Gadget » Huawei annuncia Watch D, Smart Glasses e MateBook X Pro 2022
huawei watch d

Huawei annuncia Watch D, Smart Glasses e MateBook X Pro 2022

di Michele Ingelido

Non solo P50 Pocket: un mare di novità ha costellato l’evento che Huawei ha appena tenuto in Cina per annunciare i suoi ultimi prodotti. Durante il grande keynote sono stati presentati ufficialmente anche Huawei Watch D, gli Smart Glasses, il nuovo MateBook X Pro 2022 e la Collector’s Edition del Watch GT. Tutti prodotti per i quali non è stata fatta alcuna allusione in merito ad un eventuale lancio in Europa, ma non è da escludere che alcuni possano arrivare presto alle nostre latitudini.

Huawei Watch D

huawei watch d

Huawei Watch D è il primo smartwatch in grado di misurare la pressione sanguigna. Ha un display AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione di 456 x 280 pixel ed una cassa di alluminio che sarà disponibile nelle colorazioni nera e titanio. Lo smartwatch è anche dotato di una funzione ECG per fare l’elettrocardiogramma, oltre a quelle standard di contapassi, monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e della saturazione di ossigeno nel sangue.

La misurazione della pressione avviene tramite la tecnologia proprietaria TruBP che usa delle micro pompe e airbag per misurare la pressione sul polso attraverso un sensore ad alta precisione. C’è anche del gas integrato per misurare con un margine di errore di 3mmHg. L’ECG è possibile grazie alla tecnologia TruSeen 5.0+ che usa sensori circolari fotoelettrici e due fonti luminose con un vetro di zaffiro curvo ed elettrodi che eliminano le interferenze. Huawei Watch D può rilevare arteriosclerosi, aritmia e apnea del sonno, e fornisce anche consulti online dagli esperti per comprendere i dati.

La precisione dello smartwatch è stata testata in collaborazione con 301 ospedali cinesi e il wearable è stato definito dispositivo medico di classe 2 dalle autorità cinesi. Huawei Watch D è anche dotato di un sensore di temperatura, dell’NFC multi-funzione e dell’impermeabilità con certificazione IP68. La batteria dura fino a 7 giorni con una singola carica e lo smartwatch sarà disponibile in Cina dal 25 dicembre ad un prezzo di circa 415 euro.

Huawei Smart Glasses

huawei smart glasses

Huawei Smart Glasses sono degli occhiali intelligenti creati in collaborazione con Gentle Moster con 3 tipi di montatura rimovibile disponibile in tanti colori: una classica, una più stilosa e una retro. Sono dotati di altoparlanti stereo ad alta definizione da 128 mm quadrati, hanno un doppio microfono e un design anti-vento per suonare bene anche in esterna.

Eseguono il sistema operativo HarmonyOS e si possono collegare a più dispositivi in contemporanea con switch istantaneo. Supportano i messaggi brevi, le informazioni sulla programmazione degli eventi, il controllo della riproduzione audio e le chiamate. Hanno inoltre una funzione che consiglia la postura corretta della parte cervicale avvisando in merito ai rischi.

La loro batteria dura fino a 16 ore ed è presente la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua. Il prezzo parte da 235 euro e sale a 263 euro per la versione da sole.

Huawei MateBook X Pro 2022

huawei matebook x pro 2022

Il MateBook X Pro si rinnova con la versione 2022 ancor più potente rispetto al passato. Ha un display da 14,2 pollici dotato di risoluzione 3120 x 2080 pixel e di refresh rate a 90 Hz e processori a scelta tra Intel Core i5-1155G7 e i7-1195G7 di undicesima generazione. E’ inoltre possibile ottenere fino a 16 GB di RAM e 512 GB o 1 TB di SSD. Presenti un sistema di raffreddamento ad aria e la ricarica a 90W. Il tutto con prezzi a partire da poco meno di 1500 dollari con disponibilità in Cina dal 6 gennaio.

Huawei Watch GT Collector’s Edition

huawei watch gt collector

Infine ecco la Collector’s Edition di Watch GT 3 dedicata al 2022, anno della tigre. Lo smartwatch è stato personalizzato con trame e materiali premium: fibra di carbonio invece dell’acciaio inossidabile e fantasie che ricordano la pelle della tigre, oltre a una corona in titanio. Delle personalizzazioni sono presenti anche a livello software. Il wearable sarà in vendita in Cina dal 6 gennaio a circa 512 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti