Home » Smartphone » Huawei P50 Pocket: è ufficiale il pieghevole che fa tremare Galaxy Z Flip3
huawei p50 pocket

Huawei P50 Pocket: è ufficiale il pieghevole che fa tremare Galaxy Z Flip3

di Michele Ingelido

A pochi giorni dal lancio del primo pieghevole di OPPO anche un altro colosso cinese propone un nuovo foldable. Huawei ha appena annunciato il suo primo pieghevole a conchiglia che prende il nome di Huawei P50 Pocket e ha tutte le carte in regola per competere con il numero uno della nicchia: Samsung Galaxy Z Flip3. Proprio come quest’ultimo il foldable è in grado di piegarsi in due dimezzando le sue dimensioni e diventando ultra compatto.

Huawei P50 Pocket ha una cerniera brevettata che non elimina il vuoto in mezzo al dispositivo quando viene piegato e lo smartphone è realizzato con un design in vetro 3D. Il display pieghevole interno è un OLED da 6,9 pollici con refresh rate a 120 Hz, risoluzione Full HD+ di 2790 x 1188 pixel e formato 21:9; include un foro per la fotocamera frontale posizionato centralmente.

huawei p50 pocket

Sulla parte esterna di Huawei P50 Pocket c’è invece un mini display circolare da 1 pollice che non mostra solo data, ora e notifiche, ma può essere personalizzato con i widget delle applicazioni come lettori musicali, codici QR e applicazioni per la navigazione. Il foldable è alimentato da un processore Snapdragon 888, purtroppo senza 5G per colpa delle limitazioni imposte dal ban degli USA.

huawei p50 pocket

In abbinamento ci sono 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo è HarmonyOS, fork proprietario di Android. Huawei P50 Pocket ha una tripla fotocamera posteriore da 40 + 13 + 32 Megapixel con lente da 26 mm, sensore grandangolare e un sensore per migliorare i colori.

La batteria ha una capacità di 4000 mAh, molto più grande rispetto a quella di Samsung Galaxy Z Flip3 che si ferma a 3300 mAh, e supporta la ricarica rapida a 40W. Il tutto in 7,2 mm di spessore (15,2 mm quando è chiuso) per 190 grammi di peso. Huawei P50 è stato lanciato in Cina nelle colorazioni bianca, nera e oro (quest’ultima è un’edizione premium).

Il prezzo della configurazione base da 8/256 GB ammonta a circa 1245 euro al cambio, mentre sono necessari circa 1953 euro per acquistare la versione 12/512 GB. Le vendite in Cina iniziano oggi, mentre non ci sono ancora dettagli in merito ad un eventuale lancio sul mercato globale.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti