Home » News » Smartphone » Huawei P50 Pocket: è ufficiale il pieghevole che fa tremare Galaxy Z Flip3
huawei p50 pocket

Huawei P50 Pocket: è ufficiale il pieghevole che fa tremare Galaxy Z Flip3

di Michele Ingelido

A pochi giorni dal lancio del primo pieghevole di OPPO anche un altro colosso cinese propone un nuovo foldable. Huawei ha appena annunciato il suo primo pieghevole a conchiglia che prende il nome di Huawei P50 Pocket e ha tutte le carte in regola per competere con il numero uno della nicchia: Samsung Galaxy Z Flip3. Proprio come quest’ultimo il foldable è in grado di piegarsi in due dimezzando le sue dimensioni e diventando ultra compatto.

Huawei P50 Pocket ha una cerniera brevettata che non elimina il vuoto in mezzo al dispositivo quando viene piegato e lo smartphone è realizzato con un design in vetro 3D. Il display pieghevole interno è un OLED da 6,9 pollici con refresh rate a 120 Hz, risoluzione Full HD+ di 2790 x 1188 pixel e formato 21:9; include un foro per la fotocamera frontale posizionato centralmente.

huawei p50 pocket

Sulla parte esterna di Huawei P50 Pocket c’è invece un mini display circolare da 1 pollice che non mostra solo data, ora e notifiche, ma può essere personalizzato con i widget delle applicazioni come lettori musicali, codici QR e applicazioni per la navigazione. Il foldable è alimentato da un processore Snapdragon 888, purtroppo senza 5G per colpa delle limitazioni imposte dal ban degli USA.

huawei p50 pocket

In abbinamento ci sono 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo è HarmonyOS, fork proprietario di Android. Huawei P50 Pocket ha una tripla fotocamera posteriore da 40 + 13 + 32 Megapixel con lente da 26 mm, sensore grandangolare e un sensore per migliorare i colori.

La batteria ha una capacità di 4000 mAh, molto più grande rispetto a quella di Samsung Galaxy Z Flip3 che si ferma a 3300 mAh, e supporta la ricarica rapida a 40W. Il tutto in 7,2 mm di spessore (15,2 mm quando è chiuso) per 190 grammi di peso. Huawei P50 è stato lanciato in Cina nelle colorazioni bianca, nera e oro (quest’ultima è un’edizione premium).

Il prezzo della configurazione base da 8/256 GB ammonta a circa 1245 euro al cambio, mentre sono necessari circa 1953 euro per acquistare la versione 12/512 GB. Le vendite in Cina iniziano oggi, mentre non ci sono ancora dettagli in merito ad un eventuale lancio sul mercato globale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti