Home » News » Smartphone » Huawei riparte: HarmonyOS in Europa nel 2022 e tanti prodotti a breve
harmonyos 3.0

Huawei riparte: HarmonyOS in Europa nel 2022 e tanti prodotti a breve

di Michele Ingelido

Huawei non si da per vinta e mantiene vive le sue ambizioni per il business degli smartphone sul mercato globale, nonostante le conseguenze del ban degli USA lo abbiano irrimediabilmente compromesso. L’azienda ha infatti comunicato tramite il suo portavoce Derek Yu che lancerà il suo sistema operativo proprietario HarmonyOS anche in Europa nel 2022.

Il successo di HarmonyOS in patria è stato dirompente con oltre 70 milioni di installazioni e adesso l’OS, che più che un sistema operativo è in realtà un fork di Android, si appresta a fare il suo debutto anche fuori dai confini cinesi. HarmonyOS è compatibile non solo con gli smartphone, ma anche con tablet, smart speaker, dispositivi IoT ed altri prodotti smart home. Il sistema verrà adeguato al pubblico occidentale e nel primo trimestre del 2022 dovrebbe essere rilasciata la prima beta della versione 3.0.

Stando al portavoce di Huawei nel 2022 arriverà anche un nuovo top di gamma della serie Mate, ma in realtà un leaker ha suggerito che un nuovo device targato Mate arriverà molto prima: il 23 dicembre. In questa data Huawei avrebbe programmato un evento in cui verrà annunciato Mate V, che a quanto pare sarà uno smartphone pieghevole a conchiglia. Assieme al foldable arriveranno anche altri prodotti: nuove TV, nuovi notebook ed anche un nuovo smartband di nome Fit Mini.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti