Home » News » Smartphone » iQOO U5 5G è ufficiale con SD695, iQOO 9 e 9 Pro in uscita il 5 gennaio
iqoo U5 5G

iQOO U5 5G è ufficiale con SD695, iQOO 9 e 9 Pro in uscita il 5 gennaio

di Roberto Naccarella

Nelle scorse ore iQOO ha voluto fare un bel regalo di Natale a tutti i suoi fan, lanciando un nuovo telefono. Si tratta di U5 5G, uno smartphone che sembra dotato di caratteristiche che traggono spunto sia dalla serie Z che dalla serie U. Partendo dal lato anteriore di questo device, troviamo subito un display da 6,58 pollici Full HD+ AMOLED con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Siamo senza dubbio di fronte ad un miglioramento rispetto al passato, anche se gli utenti non apprezzeranno troppo l’idea di posizionare la fotocamera anteriore (da 8 MP, ndr) all’interno di un “notch” a goccia: una scelta ormai non al passo con i tempi. Per quanto riguarda invece l’hardware, iQOO U5 5G è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 695, un chip che garantisce al prodotto un buon livello prestazionale. Il processore è abbinato a tre opzioni di memoria – 4, 6 e 8 GB – e 128 GB di memoria interna, con una Virtual RAM variabile fino ad un massimo di 4 GB.

La batteria che equipaggia iQOO U5 5G è da 5.000 mAh, con tanto di ricarica rapida a 18 W. Sul lato posteriore troviamo due fotocamere: il sensore principale da 50 MP è accompagnato da un altro sensore da 2 MP. Il sistema operativo è Origin OS. Il prezzo è di 180 euro circa (1.299 Yuan) per la variante 4/128 GB, mentre il modello 6/128 GB costa circa 194 euro (1.399 Yuan); infine, il prezzo del modello con 8/128 GB è di 208 euro al cambio attuale (1.499 Yuan).

iqoo 9 pro

Se questo è il nuovo low cost del sub-brand di Vivo, il mese prossimo arriveranno i suoi nuovi top di gamma. Stiamo parlando di iQOO 9 e 9 Pro, che stando a un poster ufficiale appena trapelato online verranno lanciati il 5 gennaio. Il poster mostra anche il design con un enorme modulo fotografico e un retro a tema BMW dotato di un’interessantissima fantasia estetica.

iqoo 9 pro

iQOO 9 Pro dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 6,78 pollici AMOLED dotato di risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore dovrebbe essere Snapdragon 8 Gen 1 che è il migliore di casa Qualcomm e la fotocamera principale avrebbe una risoluzione di 50 MP con tanto di OIS. Il tutto alimentato da una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 120W. La variante standard invece avrebbe uno schermo Full HD+.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti