Home » News » PC » Lenovo lancia enormi monitor smart ThinkVision, grandi fino a 86 pollici
lenovo thinkvision

Lenovo lancia enormi monitor smart ThinkVision, grandi fino a 86 pollici

di Roberto Naccarella

Non ha voluto attendere il CES di Las Vegas (in programma dal 5 all’8 gennaio 2022) e ha deciso di lanciare subito i suoi tre nuovi monitor pensati appositamente per riunioni e didattica. Parliamo di Lenovo, che ha appena ufficializzato ThinkVision T86, T75 e T65, tutti con schermi 4K e caratteristiche smart davvero interessanti. I tre monitor, che funzionano con sistema operativo Android, possono essere collegati al PC (con il dongle W20 anche via wireless).

Tuttavia si possono utilizzare in modalità indipendente in quanto nascono proprio per fare presentazioni all’interno delle riunioni senza l’utilizzo del computer. La webcam 4K, che riesce a collegarsi per mezzo di un adattatore USB e supporta il tracciamento vocale, gode anche di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, assieme ad un campo visivo da 122° e uno zoom digitale 4x. I display dei tre prodotti, oltre alla risoluzione 4K, mettono a disposizione una finitura antiriflesso e una luminanza di 400 nit; per quanto riguarda il processore, descritto “ad alte prestazioni”, viene garantito l’abbinamento a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Il sensore di luce ambientale e il sensore di presenza umana consentono ai monitor Lenovo ThinkVision di adattarsi a qualsiasi situazione e anche di garantire un risparmio in termini di energia. Venendo ai prezzi, ThinkVision T65 verrà lanciato sul mercato a 4.999 dollari, mentre il T75 costerà 6.999 dollari; infine, il modello T86 avrà un prezzo di partenza di 7.999 dollari: non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità di Lenovo ThinkVision T86, T75 e T65 per i mercati al di fuori degli Stati Uniti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti