Home » News » Gadget » LG sfida i Samsung The Frame con gli Objet TV OLED e LCD (e non solo)
LG tv oled

LG sfida i Samsung The Frame con gli Objet TV OLED e LCD (e non solo)

di Roberto Naccarella

LG ha voluto annunciare i suoi nuovi televisori OLED e LED-LCD prima del CES 2022, che si terrà nei primi giorni di gennaio a Las Vegas. Tutti i nuovi modelli presentano caratteristiche estetiche molto particolari, con l’azienda sudcoreana che ha voluto privilegiare un design fin qui mai visto sui suoi televisori. Il modello che spicca maggiormente è senza dubbio Objet TV, un televisore che può contare sui pannelli più luminosi tra quelli realizzati dalla società con sede a Seul.

Per realizzarlo, LG si è molto ispirata al mondo artistico e lo si evince dal design scelto. Il prodotto può disporre anche di un copri schermo in tessuto, che procede a scorrimento, in modo tale da proteggere il display quando non viene utilizzato (anche qui si tratta di una soluzione inedita). Il prezzo stabilito da LG per Objet TV – che è dotato anche di piedistallo – è di 9,9 milioni di Won sudcoreani (poco più di 7.000 euro): proprio il mercato della Corea del Sud sarà il primo dove verrà lanciata la nuova Objet TV.

lg standbyme

Un altro prodotto che vale la pena osservare nel dettaglio è StandbyME, un modello pensato e realizzato per poter essere posizionato in tutte le stanze della casa. Con la batteria integrata l’autonomia di questa nuova TV di LG può arrivare anche a tre ore con lo schermo attivo. Il display da 27” è ruotabile e inclinabile in svariati modi: l’utente può anche alzarlo e abbassarlo in modo da poter godere della migliore esperienza possibile (e di un grande comfort) in qualsiasi posizione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti