Home » Gadget » LG sfida i Samsung The Frame con gli Objet TV OLED e LCD (e non solo)
LG tv oled

LG sfida i Samsung The Frame con gli Objet TV OLED e LCD (e non solo)

di Roberto Naccarella

LG ha voluto annunciare i suoi nuovi televisori OLED e LED-LCD prima del CES 2022, che si terrà nei primi giorni di gennaio a Las Vegas. Tutti i nuovi modelli presentano caratteristiche estetiche molto particolari, con l’azienda sudcoreana che ha voluto privilegiare un design fin qui mai visto sui suoi televisori. Il modello che spicca maggiormente è senza dubbio Objet TV, un televisore che può contare sui pannelli più luminosi tra quelli realizzati dalla società con sede a Seul.

Per realizzarlo, LG si è molto ispirata al mondo artistico e lo si evince dal design scelto. Il prodotto può disporre anche di un copri schermo in tessuto, che procede a scorrimento, in modo tale da proteggere il display quando non viene utilizzato (anche qui si tratta di una soluzione inedita). Il prezzo stabilito da LG per Objet TV – che è dotato anche di piedistallo – è di 9,9 milioni di Won sudcoreani (poco più di 7.000 euro): proprio il mercato della Corea del Sud sarà il primo dove verrà lanciata la nuova Objet TV.

lg standbyme

Un altro prodotto che vale la pena osservare nel dettaglio è StandbyME, un modello pensato e realizzato per poter essere posizionato in tutte le stanze della casa. Con la batteria integrata l’autonomia di questa nuova TV di LG può arrivare anche a tre ore con lo schermo attivo. Il display da 27” è ruotabile e inclinabile in svariati modi: l’utente può anche alzarlo e abbassarlo in modo da poter godere della migliore esperienza possibile (e di un grande comfort) in qualsiasi posizione.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti