Home » News » App & Gaming » Rocket League Sideswipe è disponibile su Android e iOS in Italia
rocket league sideswipe

Rocket League Sideswipe è disponibile su Android e iOS in Italia

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming hanno imparato a conoscere ogni dettaglio di Rocket League, il videogioco di calcio sviluppato e pubblicato nel 2015 da Psyonix Studios per una serie di piattaforme, ovvero PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Dopo la decisione di renderlo free-to-play lo scorso anno per tutte le piattaforme, nel marzo 2021 è stato ufficializzato anche lo spin-off di questo gioco in versione mobile, che prende il nome di Rocket League Sideswipe.

Lo sbarco di questo gioco sui dispositivi mobili era previsto per la fine dell’anno e Psyonix ha mantenuto la promessa. Il titolo, anche in questo caso free-to-play, è infatti disponibile su Android e iOS in tutti i Paesi, compresa l’Italia, ed è completamente gratuito e privo di pubblicità, ma non di acquisti in-app. Basta giocare al titolo per guadagnare valuta e opzionalmente cominciare ad acquistare skin o tutto ciò che serve per personalizzare il proprio mezzo.

I giocatori potranno inoltre avvalersi del Rocket Pass, che consente di guadagnare valuta extra (e anche punti in più). Quando comincia il gioco è possibile optare per due diverse soluzioni, ovvero la vettura Octane e l’auto Merc; per quanto riguarda le modalità, è possibile giocare a Duello (1v1), Doppio (2v2), and Hoops (un due contro due in stile basket). Rocket League Sideswipe può contare anche sul collegamento con un controller Bluetooth, ma il touch basta e avanza per un’esperienza degna del suo gameplay.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti