Home » News » Smartphone » TCL aggiorna la Serie 20 ad Android 12: ben 5 smartphone entro fine 2022
tcl android 12 aggiornamento

TCL aggiorna la Serie 20 ad Android 12: ben 5 smartphone entro fine 2022

di Michele Ingelido

TCL ha collaborato direttamente con Google entrando nell’Android 12 Developer Preview Program al fine di essere uno dei primi produttori di smartphone a rilasciare l’atteso aggiornamento ad Android 12. E a quanto pare ci è riuscita in pieno: l’azienda ha infatti confermato che entro la fine di dicembre 2022 verrà avviata la distribuzione del nuovo sistema operativo su ben 5 smartphone della Serie 20.

I dispositivi interessati dall’aggiornamento entro la fine del 2022 sono i seguenti:

  • 20 Pro 5G
  • 20 SE
  • 20L
  • 20L+
  • 20R 5G

Per essere più precisi, la distribuzione di Android 12 è stata già avviata su TCL 20 Pro 5G con un roll out cominciato già da più di un mese, tanto che alcuni utenti della nostra community ci hanno già segnalato di aver ricevuto l’update. Restano gli altri 4 dispositivi che saranno tra i primi smartphone ad aggiornarsi alla versione stabile nonostante si tratti di modelli economici.

La lista sopra riportata sta a significare che praticamente tutta la Serie 20 di TCL, ad eccezione del 20Y che è il modello più economico e del 20 5G, si aggiornerà al nuovo OS entro fine anno. L’azienda ha intenzione di continuare a garantire aggiornamenti rapidi sui suoi smartphone per fidelizzare i clienti nel tentativo di affermarsi come uno dei più importanti produttori del mondo Android sia in ambito internazionale che sul mercato italiano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti