Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con un mare di novità tra cui spoiler e reazioni
telegram

Telegram si aggiorna con un mare di novità tra cui spoiler e reazioni

di Roberto Naccarella

Telegram è un altro colosso che chiude l’anno con il botto. La famosa app di messaggistica ha infatti ottenuto il suo dodicesimo aggiornamento del 2021: stando a quanto emerso, pare che si tratti proprio di uno degli update più interessanti in quanto caratterizzato da molte novità. Quella che spicca maggiormente è senza dubbio la possibilità di esprimere reazioni ai messaggi, che ora Telegram consente anche sull’app anche tramite animazioni dedicate.

Nelle chat private, gli utenti potranno sempre reagire con il pollice in su o con il cuore, mentre nelle chat di gruppo saranno gli amministratori a decidere se approvarle. Viene anche aggiunta un’opzione che consente di nascondere una parte del testo, una soluzione particolarmente utile se ad esempio si vogliono evitare spoiler di film o serie TV a chi non ha ancora visto determinati contenuti.

Nell’aggiornamento viene inoltre introdotto un nuovo pulsante che permette invece di vedere la traduzione automatica di un messaggio: tramite le varie opzioni è possibile decidere in quale lingua effettuare la traduzione. In più, l’aggiornamento di fine anno di Telegram porta con sé anche altre novità, tra cui i QR Code personalizzati e le versioni interattive di alcune delle emoji maggiormente utilizzate dagli utenti. In ultimo, coloro che posseggono un Mac potranno usufruire anche di nuovi menu contestuali, rinnovati dal punto di vista grafico.

Potete aggiornare  l’applicazione semplicemente effettuando l’update da Play Store o App Store.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti