Home » News » App & Gaming » Apple assegna gli App Store Awards 2021: ecco le migliori app (e giochi)
apple

Apple assegna gli App Store Awards 2021: ecco le migliori app (e giochi)

di Roberto Naccarella

Nell’ultimo mese dell’anno si tracciano sempre i bilanci. Apple lo fa (anche) con un appuntamento che è diventato ormai un “must” per gli appassionati della “Mela”, ovvero l’App Store Awards 2021. Con questo evento, l’azienda del CEO Tim Cook vuole premiare una serie di app e giochi (15 per l’esattezza) che durante l’anno si sono distinti per qualità, creatività e impatto positivo, oltre alla dimostrazione di una certa capacità di innovazione.

Come sottolineato proprio da Cook, i vincitori dell’App Store Awards 2021 sono stati premiati soprattutto per essere riusciti a stimolare la passione e la creatività di milioni di utenti in tutto il mondo. L’app iPhone del 2021 è Toca Life World, mentre l’app iPad premiata dalla mela morsicata è Luma Fusion; per il Mac, l’applicazione vincitrice è Craft, mentre per i Watch trionfa Carrot Weather. Infine, per Apple TV la vincitrice è DAZN.

Passando invece ai giochi, per iPhone vince “League of Legends: Wild Rift”, mentre per iPad è “MARVEL Future Revolution” a prevalere sulla concorrenza. “Myst” vince nella categoria Mac, mentre “Space Marshals 3” è il gioco dell’anno per Apple TV e “Fantasian” è il trionfatore per Apple Arcade. In Italia, invece, il podio delle app gratuite per iPhone è occupato da IO, PosteID e WhatsApp, mentre tra quelle a pagamento vince Forest. Il miglior gioco gratuito sul “melafonino” in Italia è Project Makeover, mentre a pagamento il primo posto se lo prende Minecraft.

Infine i vincitori del trend di quest’anno, che è la “Connessione”, ossia il collegamento tra le persone attraverso i dispositivi tecnologici: i titoli premiati con gli App Store Awards 2021 sono Among Us, Bumble, EatOkra e Peanut.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti