Home » News » App & Gaming » TikTok Kitchen è un nuovo servizio che consegnerà i cibi virali a domicilio
tiktok kitchen

TikTok Kitchen è un nuovo servizio che consegnerà i cibi virali a domicilio

di Roberto Naccarella

Dal prossimo mese di marzo negli USA prenderà il via una nuova avventura di TikTok. La piattaforma social, diventata ormai estremamente popolare soprattutto tra i più giovani, ha infatti deciso di lanciarsi nel mercato della ristorazione. Avvalendosi della collaborazione di Virtual Dining Concepts, infatti, è nato un nuovo servizio che prende il nome di TikTok Kitchen e che consente agli utenti della piattaforma di assaggiare i piatti che vanno per la maggiore sul social.

I frequentatori del social network del momento sanno bene che sull’ormai celebre social possono trovare facilmente gustosissime ricette, proposte nei video pubblicati dai vari “chef”. TikTok Kitchen è pertanto un vero e proprio strumento di “food delivery”, che si articolerà in una catena di ristoranti “reali” (entro la fine dell’anno prossimo dovrebbero essere mille negli USA, ndr) che però verranno aperti solo per la consegna a domicilio.

Ma quali saranno i piatti più richiesti dagli utenti? Non potrà mancare la feta al forno, che è stata già celebrata da Google come piatto più cercato sul web in questo 2021 che ormai volge al termine, ma ci saranno anche tantissime altre pietanze, proposte a prezzi tutt’altro che proibitivi. Una parte dei ricavi di Kitchen verrà destinata proprio agli chef che pubblicano video sulla piattaforma, in modo tale da creare un business che si autoalimenta e che permette ai cuochi di crescere in termini di popolarità.

Fonte: Bloomberg

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti